Vai al contenuto

Aggiornare MacBook Air (non mio) a Sierra


peppe123

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno di sapere se la procedura che utilizzerei per aggiornare un MacBook Air da El Capitan a Sierra, è giusta o no.

 

Innanzi tutto il Mac non è mio, ma di un collega. Ha problemi vari, quindi avevamo pensato ad un'installazione pulita (dopo aver salvato il salvabile).

Con il mio Mac ho creato una chiave USB avviabile (SierraUSB) e trasferito Sierra appena scaricato dal' App Store.

 

Io farei così:

 

1) salvo i dati (foto, video, documenti...) su un' hard disk esterno.

2) inserisco la chiave USB e riavvio il MacBook Air tenendo premuto il tasto ALT.

3) Formatto l'hard Disk del Mac in formato Mac OS esteso (journaled)

4) installo Sierra

 

Ho solo qualche dubbio:

Mi ha dato il suo Apple ID e password. Devo inserirle durante l'installazione, giusto?

 

Quando ho creato la chiave USB SierraUSB, il software mi ha chiesto la mia password di sistema, ma credo solo per poterla formattare, giusto?

 

Ho dimenticato qualcosa secondo voi? Posso andare incontro a qualche problema?

 

Ora sul MacBook Air (gennaio 2014) c'è El Capitan. Devo premere ALT al riavvio, giusto?

 

Il mio iMac lo formattai tanti anni fa, ma è passato parecchio tempo e non vorrei dimenticarmi qualcosa.

Bastano Apple ID + password, nome e cognome del collega e password del Mac, giusto?

 

Grazie mille. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto direi

 

Apple Id e Password non sono indispensabili, la configurazione si può saltare per farla in seguito, ma se li hai tanto vale procedere

 

Piuttosto decidi prima che nome dare all'utente e che password assegnargli

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

 

Ho però un problema: se con ALT avvio vedo la chiave USB avviabile con Sierra che ho creato, ma dopo che la seleziono compare la mela e dopo poco un simbolo di divieto in grigio nel centro dello schermo nero.

Se spengo e riavvio il mac riparte. Avevo usato una chiave da 32GB. Può essere quella che non va bene? E' strano perché la vedo sia con l' imac che con il macbook.

 

Ora ne sto creando un'altra da 8 GB con un'altro programma.

 

Avete mai visto la schermata con il divieto? Cosa significa?

 

Grazie! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di leggere questo blog:

 

http://www.why-tech.it/scaricare-e-installare-da-zero-macos-sierra-utilizzando-una-penna-usb-avviabile.html

 

 

 

tra tutti i vari tutorial letti, secondo me questo è il migliore in quanto l'ho sperimentato e provato.

 

DiskMaker X è fantastico ed autoinstalla Sierra pescandosi il file da launchpad, basta una pennetta USB da 8gb ed un pò di pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...