Vai al contenuto

Macbook Air 11: 4gb oggi?


Messaggi raccomandati

Ho trovato un Macbook Air 11 Early 2015 (4gb, 128gb, quello che era il modello base) usato a circa 600 euro, vecchio di 2 anni, senza scatola e stavo pensando di prenderlo. In passato ho già avuto un Air da 13 con cui mi sono trovato bene, ma aveva 8gb di ram.

 

Mi servirebbe principalmente in giro, ed andrebbe a sostituire un Asus da 11,6 (formato con cui mi trovo benissimo). Quello che non mi convince principalmente è il quantitativo di memoria: 4gb non sono troppo pochi oggi? Considerando che ogni anno Mac OS viene aggiornato almeno un paio di anni riuscirei a farceli? Lo utilizzerei principalmente per navigare, posta, office ma anche di tanto in tanto per scaricare qualcosa con amule, jdownloader e transmission. L'alternativa sarebbe un air da 13 nuovo a 1000 euro (in offerta da Unieuro), che in più avrebbe 8gb invece di 4, SD e tastiera retroilluminata. Solo che parliamo sempre di computer di 2 anni fa, dato che non vengono aggiornati e che forse verranno definitivamente abbandonati (l'11 già da ottobre non esiste più) e non so quanto sia conveniente spendere 1000 euro per un computer nato vecchio..

 

600 euro per un 11 usato, 1000 per un 13 nuovo, oggi avrebbero senso? Voi cosa fareste?

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un cattivo affare.

4GB di RAM sono pochi, 128 GB di SSD sono pochissimi, sullo schermo contento tu, contenti tutti.

 

Orientandoti sull'usato, per 700 euro dovresti trovare un 8/256.

 

Prendi in considerazione il 13": è uno schermo decente, ha lo slot SD. Sull'usato, con 800/900 euro dovresti trovarne un 8/256.

 

Neanche 1000 euro per quello dell'Unieuro mi sembra un affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, iSkid dice:

Ho trovato un Macbook Air 11 Early 2015 (4gb, 128gb, quello che era il modello base) usato a circa 600 euro, vecchio di 2 anni, senza scatola e stavo pensando di prenderlo. In passato ho già avuto un Air da 13 con cui mi sono trovato bene, ma aveva 8gb di ram.

 

 

non li vale 600 euro, tra l'altro immagino la provenienza da  un privato  con garanzia scaduta e senza scatola.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che non valga i 600€ potrei essere pure d'accordo

 

pure sul fatto che l'SSD si a piccolo

 

sulla Ram non sono affatto d'accordo. mia moglie con un Air del 2011 e 4Gb di Ram, lavora tranquillamente con Photoshop

 

per quello che ci fai tu, basta e avanza

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, iSkid dice:

Quale sarebbe il prezzo giusto secondo voi?

sui 500.

Conosci il venditore e lo puoi provare di persona, vedere doc. d'acquisto ecc. oppure ti fidi di un canale tipo ebay o simili ?

 

Se non ha la scatola è stato comprato la prima volta come ricondizionato da Apple o da terzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, melomane1 dice:

Se non ha la scatola è stato comprato la prima volta come ricondizionato da Apple o da terzi.

 

non é vero... del mio non ho più la scatola e l'ho comperato nuovo da Apple :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, drzoom dice:

 

non é vero... del mio non ho più la scatola e l'ho comperato nuovo da Apple :angioletto:

 

tieni le scatole dei mac, su quelli  rivenduti usati la scatola mi ha fatto la differenza di 50-100 euro in più, va bè che tu vivi negli  USA e li avete Trump........ed il dollaro:angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, hatuko dice:

Io lascerei perdere, piu' ram aiuta comunque le prestazioni parecchio. A meno che la ram sia user replaceable su quel modello? (non credo ma potrei sbagliarmi)

non si può sostituire la Ram perchè è saldata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...