Vai al contenuto

Esiste un software che funziona esattamente come Carbon Copy Cloner per Boot Camp Windows?


danram62

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sto usando con soddisfazione Carbon Copy Cloner per clonare partizioni di OS X. Ciò che mi piace di più è che i cloni sono bootable e aggiornabili con backups configurabili.

Esiste un software che faccia altrettanto (o quasi) con le partizioni Boot Camp Windows?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, danram62 dice:

Salve a tutti.

Sto usando con soddisfazione Carbon Copy Cloner per clonare partizioni di OS X. Ciò che mi piace di più è che i cloni sono bootable e aggiornabili con backups configurabili.

Esiste un software che faccia altrettanto (o quasi) con le partizioni Boot Camp Windows?

Grazie in anticipo.

Certo che esiste si chiama Winclone.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, giubboni dice:

Certo che esiste si chiama Winclone.

Ma, se non erro, Winclone non permette di creare cloni bootabili e aggiornabili con backups configurabili (funzioni che ho riportato in domanda).

Ciò che vorrei ottenere da Winclone è poter avviare il clone di Windows Boot Camp (appena creato da Winclone) all'avvio, o al riavvio, del computer senza ulteriori passaggi.

Lo stesso dicasi per la possibilità di aggiornare il clone con backups incrementali (l'ideale è che siano configurabili) di TUTTO Windows. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, danram62 dice:

Ma, se non erro, Winclone non permette di creare cloni bootabili e aggiornabili con backups configurabili (funzioni che ho riportato in domanda).

Ciò che vorrei ottenere da Winclone è poter avviare il clone di Windows Boot Camp (appena creato da Winclone) all'avvio, o al riavvio, del computer senza ulteriori passaggi.

Lo stesso dicasi per la possibilità di aggiornare il clone con backups incrementali (l'ideale è che siano configurabili) di TUTTO Windows. 

Winclone lo adopero per salvare il clone di windows 7,o 10.se un giorno dovessi ristallare il clone per motivi vari .il backup lo fà windows ,dentro il programma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, giubboni dice:

Winclone lo adopero per salvare il clone di windows 7,o 10.se un giorno dovessi ristallare il clone per motivi vari .il backup lo fà windows ,dentro il programma.

Scusami, ma la tua risposta non mi è chiara. Hai già provato a rinstallare il clone di windows per accertarti che funziona? E come viene effettuato il backup? In ambiente windows? Dentro quale programma? Quindi, se ho capito bene, non è Winclone ad effettuarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, danram62 dice:

Ho provato Winclone: crea immagini non bootabili, e a quanto pare sono utilizzabili solo da Winclone.

 

Winclone va acquistato ,lanciato da Mac ,sia da sierra che altri, dal programma scegli di fare un'immagine di Boot Camp,la salvi dove ti pare ,al momento che ti serve per fare 

il Restore la lanci da dove l'avevi salvata.io per esempio l'ò salvate su hard disk est, e su uno int.per quanto riguarda windows, da li fai un disco di ripristino, sia cd ,ho chiavetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: tutto questo vale per la versione Basic. La versione Standard e quella Pro permettono di creare anche dei cloni bootable (su dischi interni o esterni) della partizione Windows Boot Camp, ma non aggiornabili con backup incrementali "schedulati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...