Vai al contenuto

differenze tra Iphoto e Foto


Nick13

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un Mac book pro da tempo ed il primo software per raccogliere le foto è stato iPhoto dove attualmente ho salvato tutte le mie foto di questi ultimi 12 anni. Da tempo è arrivato Foto ma io ho sempre continuato a raccogliere su iPhoto. 

Ora mi chiedo quali sono esattamente le differenze tra i 2 software e se conviene passare a Foto per la connessione con iCloud.

In tal caso è possibile riversare su Foto tutte le foto che ho su iPhoto e come procedere?

Grazie

nicoletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2017 at 18:22, Nick13 dice:

Ciao, ho un Mac book pro da tempo ed il primo software per raccogliere le foto è stato iPhoto dove attualmente ho salvato tutte le mie foto di questi ultimi 12 anni. Da tempo è arrivato Foto ma io ho sempre continuato a raccogliere su iPhoto. 

Ora mi chiedo quali sono esattamente le differenze tra i 2 software e se conviene passare a Foto per la connessione con iCloud.

In tal caso è possibile riversare su Foto tutte le foto che ho su iPhoto e come procedere?

Grazie

nicoletta

Fai una prova mantenendoli entrambi...poi farai le tue valutazioni. In merito alla tua ultima domanda, è possibile importare le foto di iPhoto in Foto.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da poco formattato e aggiornato un Mac che era rimasto fermo a Mavericks, e sull'hard disk esterno oltre ai vari documenti mi ero salvato il catalogo di iPhoto, intendo proprio il file unico del catalogo, non cartelle o cose simili.

Una volta formattato ho installato Sierra e poi, aprendo quel catalogo, mi ha importato in automatico le foto di iPhoto nel nuovo Foto, esattamente com'erano prima.

 

In ogni caso se vuoi fare una prova salvati da qualche parte (hard disk esterno, chiavetta usb...) il catalogo originale di iPhoto così sei sicuro che non gli succeda niente (e al 99,9% è così) e poi lo apri con Foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...