Vai al contenuto

Apertura Canale YouTube ed Attrezzatura Necessaria.


Messaggi raccomandati

Salve.

Sarei un ragazzino di 14 anni che sta tentando di aprirsi a fatica un canale YouTube. Uso principalmente un MacBook Pro con sempre aggiornato il sistema operativo all'ultima versione, più che altro per scrupolo di far funzionare sempre tutto (anche se a volte non è così). Ovviamente, tentando di acquistare l'attrezzatura in rete, tiro smadonne di particolare entità perchè quasi la totalità dell'attrezzatura in mio possesso e che tento di comprare non è compatibile con il sistema operativo macOS X. Stesso dicasi per le applicazioni. Le ho provate tutte ma sembra che Steve Jobs ce l'abbia con me. Vi prego di aiutarmi!

Nel caso vi serva non per qualcosa la qualità alla quale registro di norma è 720p per 29,97 fps

Grazie in anticipo,

RB45

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, RedBlaze45 dice:

Salve.

Sarei un ragazzino di 14 anni che sta tentando di aprirsi a fatica un canale YouTube. Uso principalmente un MacBook Pro con sempre aggiornato il sistema operativo all'ultima versione, più che altro per scrupolo di far funzionare sempre tutto (anche se a volte non è così). Ovviamente, tentando di acquistare l'attrezzatura in rete, tiro smadonne di particolare entità perchè quasi la totalità dell'attrezzatura in mio possesso e che tento di comprare non è compatibile con il sistema operativo macOS X. Stesso dicasi per le applicazioni. Le ho provate tutte ma sembra che Steve Jobs ce l'abbia con me. Vi prego di aiutarmi!

Nel caso vi serva non per qualcosa la qualità alla quale registro di norma è 720p per 29,97 fps

Grazie in anticipo,

RB45

quale attrezzatura ? software ? hardware? periferiche? cavi?

Se sei  più preciso  e dettagliato è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è proprio questo! sto cercando dovunque ma niente! La mia richieste è: se avete già acquistato qualcosa di questo genere (microfoni, schede di acquisizione video e simili compatibili con Mac OS) potreste passarmi il link così vedo se posso comprare la stessa cosa anche io?

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/12055/focusrite-scarlett-2i2.html

 

ne esistono modelli anche con piu' ingressi sui 100 euro.

 

http://www.apple.com/logic-pro/

 

http://www.cablematters.com/pc-686-25-usb-c-to-hdmi-vga-ethernet-usb-multiport-4k-uhd-adapter-thunderbolt-3-port-compatible.aspx

 

 

vedi tra questi link, io non me ne intendo, ho ricevuto solo un SMS.

 

Per la microfonia ne esistono di tutti i modelli e prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@RedBlaze45, nonostante la tua giovane età ti consiglierei comunque ti scrivere nel rispetto degli utenti che ti rispondono gentilmente; anche considerando che il forum è un luogo dove si fa "volontariato" (per così dire) e non un punto informazioni.
Detto ciò, ed escludendo che hai postato anche nella sezione errata, dovresti farci capire innanzitutto quali sono queste fantomatiche attrezzature che non sarebbero compatibili con il tuo MacBook. Cosa ti serve? Hai bisogno di una videocamera? Di una macchina fotografica per registrare? Di un software per l'editing video? Di un microfono...? Vedi! Se tu fossi stato più specifico forse ti avremmo potuto aiutare maggiormente.

Io direi di ricominciare da capo, e prova a rispondere a questa semplice domanda: di cosa si occupa il tuo canale?
 

(Nel frattempo ho spostato la discussione ed inserito un titolo più pertinente, cosa che ti consiglio di fare prossimamente).
 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/30/2017 at 09:55, RedBlaze45 dice:

Il fatto è proprio questo! sto cercando dovunque ma niente! La mia richieste è: se avete già acquistato qualcosa di questo genere (microfoni, schede di acquisizione video e simili compatibili con Mac OS) potreste passarmi il link così vedo se posso comprare la stessa cosa anche io?

Il 1/29/2017 at 15:03, RedBlaze45 dice:

 

Nel caso vi serva non per qualcosa la qualità alla quale registro di norma è 720p per 29,97 fps

 

 

Perchè usi 29.97fps che è il sistema americano NTSC? In Europa si usa il PAL 25fps... inoltre oggi si usa registrare in almeno 1080p!!!

 

poi se ti spieghi meglio potrei aiutarti:

a cosa ti serve la scheda per acquisire video? ed il microfono lo vuoi per la telecamera o per il Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2017 at 15:55, RedBlaze45 dice:

Il fatto è proprio questo! sto cercando dovunque ma niente! La mia richieste è: se avete già acquistato qualcosa di questo genere (microfoni, schede di acquisizione video e simili compatibili con Mac OS) potreste passarmi il link così vedo se posso comprare la stessa cosa anche io?

 

DrZoom ha regione, se vuoi una vidocamera compatta e di qualitità devi partire da una macchina che abbia queste caratteristiche : 12 MP, 4K/30 fps, 1440p/80 fps, 1080p/120 fps e se ti guardi attorno in internet  il prezzo raggiunge quasi per intero il tuo budget.

 

Neppure io capisco la scheda per acquisizione video, infatti pensavo ad un modulatore audio con ingresso/i microfonici che usano tutti i musicisti.

 

Microfono: monofonico, stereofonico, per voce ?

 

Ve ne sono a centinaia ( non è il tuo caso ma pensa che un solo Neuman U87 costa 2.500 euro) comunque ti posto un link dove puoi vedere qualcosa:

 

https://www.strumentimusicali.net/default.php?gclid=CjwKEAiAq8bEBRDuuOuyspf5oyMSJAAcsEyWqRPr0VgH1X9XuLHTJHIlW2JoPJo84-3e4zDAwWFLcRoCTETw_wcB&manufacturers_id=19&sort=3a&page=2

 

Smadonnare non serve a nulla, servono le idee chiare e le domande giuste in un forum.

 

Perlomeno come età ed esperienze varie non siamo gli ultimi arrivati e ci si confronta, il fatto di avere 14 anni ti permette di iniziare o realizzare un progetto partendo dalle basi per poi perfezionarlo nel tempo ed un giorno potrebbe essere la tua professione.

 

Se invece vai a casaccio le risposte che otterrai saranno sempre a casaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bacchinif@drzoom

Prima di tutto intenderei chiarire che non intendo offendere nessuno in alcun modo. In secondo luogo ci tenevo a dirvi che io non ne capisco granchè di computer in generale.

Il mio obbiettivo sarebbe quello di fare fortuna con un canale YouTube di gaming generico, il cui contenuto principale è il videogioco Minecraft. Ho già iniziato a registrare video e la qualità con cui mi trovo meglio è 720p 30fps.

possiedo attualmente un MacBook Pro con un schermo HP aggiunto e un Hard Disk da 300GB di memoria. Come dispositivi aggiuntivi prendo abitualmente una GoPro in prestito da mio fratello e un microfono a condensatore che però non funziona con Mac OS.

 

Grazie in anticipo di tutto l'aiuto che sarete disposti a darmi. Vi lascio il canale nel caso vogliate dargli un'occhiata e/o darmi qualche consiglio.

Canale: https://www.youtube.com/channel/UC20aniloMhtOaLDYByE7Eyw 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, RedBlaze45 dice:

@Bacchinif@drzoom

Prima di tutto intenderei chiarire che non intendo offendere nessuno in alcun modo. In secondo luogo ci tenevo a dirvi che io non ne capisco granchè di computer in generale.

Il mio obbiettivo sarebbe quello di fare fortuna con un canale YouTube di gaming generico, il cui contenuto principale è il videogioco Minecraft. Ho già iniziato a registrare video e la qualità con cui mi trovo meglio è 720p 30fps.

possiedo attualmente un MacBook Pro con un schermo HP aggiunto e un Hard Disk da 300GB di memoria. Come dispositivi aggiuntivi prendo abitualmente una GoPro in prestito da mio fratello e un microfono a condensatore che però non funziona con Mac OS.

 

Grazie in anticipo di tutto l'aiuto che sarete disposti a darmi. Vi lascio il canale nel caso vogliate dargli un'occhiata e/o darmi qualche consiglio.

Canale: https://www.youtube.com/channel/UC20aniloMhtOaLDYByE7Eyw 

 

Considerando che le scelte personali restano, appunto, "personali", io ti suggerirei comunque di puntare più in alto piuttosto che fare fortuna con uno dei videogiochi più giocati negli ultimi 5 anni su PC. Sono abbastanza sicuro che YouTube sia pieno zeppo di contenuti simili e che ci siano utenti ben più ferrati che già hanno provveduto a realizzare questo "sogno".
 

Mi auguro comunque che tu riesca a dotarti dell'attrezzatura necessaria e che i consigli ricevuti dagli altri utenti fruttino.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato dei videogiochi di alto livello è gestito da multinazionali come la Bungie o la Betsheda o altre.

 

Microsoft, con Windows 10, da la possibilità a tutti di scaricarsi gratuitamente al pc una decina di episodi giocabili di ogni gioco uscito fino ad ora per X-BOX.

 

La vedo piuttosto ardua farsi strada in questo ambiente o inserire video in YouTube per raccogliere click di consensi e soldi.

 

O si fa parte di un team di sviluppatori retribuiti oppure si vive sperando.

 

Giocavo con la prima X-Box quando uscì e continuai per un paio d'anni, poi smisi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, RedBlaze45 dice:

In aggiunta (scusate la dimenticanza prima:shock:) avevo intenzione anche di comprare una scheda di acquisizione video non troppo costosa (massimo massimo 100 euri) per registrare XBOX 360 craccata compatibile con Mac OS, grazie

 

mah, mi sa che sei in uno stato confusionale, e ti sei messo a scrivere di versioni craccate nel forum.

E' vietato dal regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Bacchinif ha chiuso questa discussione

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...