Vai al contenuto

File Video Scomparsi Durante Backup


Semmi_____26

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

possiedo un mac del 2010 aggiornato recentemente con OS X versione 10.9.5.

Prima di questo aggiornamento per "ripulire" il Mac ho deciso di trasferire tutti i miei file su un hard disk esterno per poi effettuare il ripristino.

Da allora alcuni video presenti sull'hard disk si sono (e mi chiedo come sia stato possibile) convertiti in immagini senza che io abbia fatto nulla se non appunto trasferirli da Mac ad hard disk. Ho provato anche a cambiare le estensioni più volte ma non è cambiato nulla, e le dimensioni di queste immagini sono davvero ridotte (aka sembra non ci sia alcuna traccia di un filmato). Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione e magari una soluzione a tutto ciò?!? Grazie a chiunque risponderà! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

Come li hai trasferiti su dosco esterno? Erano salvati in qualche app?

Inizialmente scaricavo tutte le immagini e i video che avevo su iPhone utilizzando iPhoto, ma dopo qualche tempo ha iniziato ad avere continui blocchi (erano più di 10.000 foto)

dunque ho copiato le foto in una cartella ed ho letteralmente eliminato l'applicazione.

Nella cartella in cui le ho copiate non ho mai avuto problemi.. si vedevano normalmente:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Semmi_____26 dice:

Inizialmente scaricavo tutte le immagini e i video che avevo su iPhone utilizzando iPhoto, ma dopo qualche tempo ha iniziato ad avere continui blocchi (erano più di 10.000 foto)

dunque ho copiato le foto in una cartella ed ho letteralmente eliminato l'applicazione.

Nella cartella in cui le ho copiate non ho mai avuto problemi.. si vedevano normalmente:confused:

 

Temo che il problema sia stato proprio questo.
La cartella che hai copiato conteneva solo le anteprime (sotto forma di immagini) dei video che avevi fatto, il cui file fisico (filmato vero e proprio) probabilmente era in un'altra cartella nascosta. Eliminando iPhoto hai spazzato via, quindi, i file video veri e propri ma non le loro sole anteprime.

Questa è la mia supposizione. Spero vivamente di sbagliarmi e che tu riesca a risolvere, ma ad occhio e croce se pesano poco puoi star certa di averli persi.

Venendo al titolo del thread: ti suggerirei di non scrivere in maiuscolo (equivale ad urlare) e, soprattutto, di inserirne uno che sia più esaustivo e chiaro in merito al quesito che poni. Ora lo cambio io, ma spero che questo monito ti serva per i tuoi futuri interventi.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bacchinif dice:

 

Temo che il problema sia stato proprio questo.
La cartella che hai copiato conteneva solo le anteprime (sotto forma di immagini) dei video che avevi fatto, il cui file fisico (filmato vero e proprio) probabilmente era in un'altra cartella nascosta. Eliminando iPhoto hai spazzato via, quindi, i file video veri e propri ma non le loro sole anteprime.

Questa è la mia supposizione. Spero vivamente di sbagliarmi e che tu riesca a risolvere, ma ad occhio e croce se pesano poco puoi star certa di averli persi.

Venendo al titolo del thread: ti suggerirei di non scrivere in maiuscolo (equivale ad urlare) e, soprattutto, di inserirne uno che sia più esaustivo e chiaro in merito al quesito che poni. Ora lo cambio io, ma spero che questo monito ti serva per i tuoi futuri interventi.

 

 

è quello che ho pensato anche io

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Bacchinif dice:

 

Temo che il problema sia stato proprio questo.
La cartella che hai copiato conteneva solo le anteprime (sotto forma di immagini) dei video che avevi fatto, il cui file fisico (filmato vero e proprio) probabilmente era in un'altra cartella nascosta. Eliminando iPhoto hai spazzato via, quindi, i file video veri e propri ma non le loro sole anteprime.

Questa è la mia supposizione. Spero vivamente di sbagliarmi e che tu riesca a risolvere, ma ad occhio e croce se pesano poco puoi star certa di averli persi.

Venendo al titolo del thread: ti suggerirei di non scrivere in maiuscolo (equivale ad urlare) e, soprattutto, di inserirne uno che sia più esaustivo e chiaro in merito al quesito che poni. Ora lo cambio io, ma spero che questo monito ti serva per i tuoi futuri interventi.

Grazie mille! Purtroppo non avevo proprio idea di quale titolo scrivere, grazie anche per il chiarimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...