Vai al contenuto

Memoria occupata da "applicazioni" non varia


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un macbook pro retina 13" del 2014 con ssd 128 gb. Ho fatto un po di pulizia sia di file ma soprattutto di applicazioni inutili tra cui Garageband (1,8 gb) e installato pacchetto office (8 gb). In tutto questo la sezione "applicazioni" dell'HD non è variata e si è sempre mantenuta sui 40 gb. Non ho installate applicazioni se non Office, iWork e altri sotto i 500mb. Non capisco a cosa sono dovuti questi 40 gb. dubito sia solo il sistema operativo!

grazie per l'aiuto!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Marco Calio' dice:

Salve a tutti,

ho un macbook pro retina 13" del 2014 con ssd 128 gb. Ho fatto un po di pulizia sia di file ma soprattutto di applicazioni inutili tra cui Garageband (1,8 gb) e installato pacchetto office (8 gb). In tutto questo la sezione "applicazioni" dell'HD non è variata e si è sempre mantenuta sui 40 gb. Non ho installate applicazioni se non Office, iWork e altri sotto i 500mb. Non capisco a cosa sono dovuti questi 40 gb. dubito sia solo il sistema operativo!

grazie per l'aiuto!

Marco

Non so quali e quante App hai cancellato solo tu puoi saperlo , guarda quali sono poi vedrai quanti gb sono !

 

Il sistema opearativo sono meno di 6 gb siamo lontani da 40 gb!

 

Comunnque possono esserci errori nel valutare la capienza del disco , in Preferenze di Sistema clica su Spotlight e poi clica sul simbolo + scegli  nella schermata il  disco fisso poi clica su - e esci da Spotlight dovrebbe partire una nuova indicizzazione poi vedi se cambia qualcosa.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...