Vai al contenuto

aston66

[RECENSIONE] MacBook 12'' [@aston66]

Recommended Posts

Buongiorno.

da alcune settimane ho acquistato un MacBook ultima versione, colore grigio siderale, processore M3.

Che dire?!

Caro, diciamo pure carissimo. 

Il mio uso credo risponda a quello di molti utenti.

Navigazione, scrittura, album fotografici... 

Ho lasciato un MacBook Pro retina early  2013 e trovo che questo MacBook  sia più veloce.

Poi da un punto di vista estetico, dire bellissimo è poco. Mi affascina.

La nuova tastiera a corsa ridotta mi soddisfa pienamente: bisogna provarla ed utilizzarla per un po' per innamorarsene.

La presenza in una sola porta USB-c non mi crea difficoltà; per l'uso che ne faccio io la utilizzo praticamente per backup time machine 2 volte al mese ed ho acquistato adattatore originale USB-c/USB-a  a 9 euro.

Silenziosissimo, benché senza ventola, non si scalda.

Non concordo con chi lo paragona ad iPad con tastiera.

Ha una schermo spettacolare. E inoltre iOS rimane ancora limitato rispetto ad OS X.

Sono molto soddisfatto del prodotto, che utilizzo come computer principale.

• Love 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fregherà a nessuno ma scrivo anche io la mia "recensione" nel caso qualche utente fosse indeciso se acquistarlo o no.

Sono d'accordo con l'utente che ha aperto il thread.

Ho abbandonato un MBP13 di qualche anno fa (Retina, potentissimo) in favore del MB12, tutta un'altra storia per l'utilizzo medio.

E' molto più bello esteticamente, leggero e anche a livello di prestazioni non ne ho risentito molto. Programmo per lavoro, navigo, ascolto musica con iTunes e Spotify, guardo film e di tanto in tanto uso Adobe Premiere. Certo con quest'ultima App le prestazioni sono differenti ma non poi di così molto montando video di 20-30 minuti.

La singola porta USB-C non mi crea problema dato che ormai con iCloud Drive utilizzo pochissimo l'hard disk esterno.

La batteria è ottima, non scalda ed è silenziosissimo dato che non c'è nemmeno una ventola.

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, aston66 dice:

Ho espresso un opinione su un forum dedicato " a proposito di Apple "

Ti ringrazio molto del post. A me ha interessato molto.

Più che un'opinione, è una vera e propria recensione su un'esperienza diretta, che è oltremodo utile perchè su quel prodotto, che è molto in vista, ci sono molti utenti indecisi e i soliti partiti contrapposti di opinionisti.

Sarebbero gradite pure recensioni sulle auto, ma solo da chi le ha utilizzate, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/2/2017 at 14:08, aston66 dice:

Buongiorno.

da alcune settimane ho acquistato un MacBook ultima versione, colore grigio siderale, processore M3.

Che dire?!

Ho lasciato un MacBook Pro retina early  2013 e trovo che questo MacBook  sia più veloce.

La nuova tastiera a corsa ridotta mi soddisfa pienamente: bisogna provarla ed utilizzarla per un po' per innamorarsene.

La presenza in una sola porta USB-c non mi crea difficoltà; per l'uso che ne faccio io la utilizzo praticamente per backup time machine 2 volte al mese ed ho acquistato adattatore originale USB-c/USB-a  a 9 euro.

Ha una schermo spettacolare. E inoltre iOS rimane ancora limitato rispetto ad OS X.

Grazie aston66 per avere condiviso con noi la tua esperienza. Concordo pienamente con la tua opinione sulla tastiera, anche io trovo fantastica la tastiera con i tasti con poca escursione.

Ora abbiamo la sezione recensioni e questo post è un candidato ideale per quella sezione quindi sposto lì il topic, potrà essere molto utile a chi valuta un acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/2/2017 at 14:08, aston66 dice:

Buongiorno.

Che dire?!

Grazie della tua recensione e opinione, il forum è molto utile anche per post come questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio l'opener del thread per essere stato uno dei primi a prender coraggio ed a scrivere una recensione che, seppur non eccessivamente lunga, tecnica o articolata, è un ottimo punto di vista per chi fosse interessato all'acquisto del prodotto in questione.
Trovo, invece, molto triste che all'apertura di questa nuova sezione si sia già dovuti intervenire con segnalazioni e provvedimenti, quando, in realtà, se ne sarebbe potuto fare tranquillamente a meno. Ricordo a tutti, infatti, che una recensione, indipendentemente dalla sua forma o sostanza, è in ogni caso un punto di vista ed in quanto tale va rispettato.

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo