Vai al contenuto

iMac bloccato durante reistallazione macOS


ladycobra

Messaggi raccomandati

Ciao ho appena formattato il mac da utility disco e sto seguendo la procedura della reistallazione macOS (Sierra). È arrivato a 18 secondi alla fine del processo (dopo solo 1 minuto) e ora è rimasto così da 40 minuti. La barra blu non va avanti e rimangono sempre questi 18 secondi.

Devo preoccuparmi? Che devo fare annullare o attendo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito l'installazione ci mette 20 minuti, ma se viene fatta con una chiavetta avviabile, se stai usando il tuo network locale potrebbe metterci di di più. Prova ad aspettare un altra mezz'ora e se non va avanti ricomincia l'operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere il disco che è danneggiato (intendo il disco di installazione di os x ) o altro... prima di trarre conclusioni prova a ricreare il disco di ripristino, nel caso in cui tu non ne abbia la possibilità, prova ad utilizzare ili ripristino di apple (CMD + ALT + R)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

era successo anche a me su un Mac di un mio amico, che stavo sistemando

 

dopo un'ora mi sono stufato, ho spento tutto e riavviato.........funzionava tutto perfettamente

 

un commento su un forum tecnico diceva che alcuni controlli che il Sistema fa prima del riavvio dopo l'nstallazione, si inceppano, ma questo non preclude il buon risultato dell'installazione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...