leotech Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2017 Ciao a tutti! Sto scrivendo un motore audio molto basilare per approfondire le mie conoscenze e per passione. Sono riuscito ad implementare correttamente la generazione della forma d'onda, però non so come farla arrivare alle casse del mio MacBook... La correttezza della generazione l'ho verificata attraverso la printf dei valori sullo stdout, qualcuno di voi sa come reindirizzare il tutto sullo stream audio? Ho provato a cercare su Google, dove tutti consigliano di scaricare delle librerie apposite, ma preferirei non usarle in quanto vorrei imparare io stesso a progettarle in un futuro. Vi ringrazio in anticipo per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dr.virus93 Inviato 7 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2017 https://github.com/bbc/audiowaveform.git dai un occhiata qui... cmq credo le openGL abbiano già questa cosa, ma mi trovi un pochino impreparato sinceramente iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lief Inviato 7 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2017 Il 4/2/2017 at 12:18, leotech dice: dove tutti consigliano di scaricare delle librerie apposite, ma preferirei non usarle in quanto vorrei imparare io stesso a progettarle in un futuro è una pratica di buona programmazione che si chiama "non reinventare la ruota". Quel che chiedi di fare non è per nulla semplice senza librerie (anche openGL consigliata da dr.virus93 è una libreria), richiede conoscenze hardware approfondite il che significa anche che se decidi di fare tu l'implementazione rischi che sia hardware dipendente. d'altronde anche stdio.h e le altre librerie di default che usi di sicuro sono nate per le stesse ragioni (altrimenti anche il printf e lo sdout li avresti dovuti codificare da zero). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leotech Inviato 7 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2017 2 ore fa, Lief dice: è una pratica di buona programmazione che si chiama "non reinventare la ruota". Quel che chiedi di fare non è per nulla semplice senza librerie (anche openGL consigliata da dr.virus93 è una libreria), richiede conoscenze hardware approfondite il che significa anche che se decidi di fare tu l'implementazione rischi che sia hardware dipendente. d'altronde anche stdio.h e le altre librerie di default che usi di sicuro sono nate per le stesse ragioni (altrimenti anche il printf e lo sdout li avresti dovuti codificare da zero). So che non è una buona pratica di programmazione, infatti come ho specificato vorrei farlo per uno scopo puramente didattico. Il mio intento era di usare le librerie standard del C, senza utilizzare librerie di terze parti. Non è un problema che sia hardware-dipendente per lo stesso motivo per il quale ho deciso di reinventare la ruota :). Sono curioso di vedere fin dove riesco ad arrivare con la programmazione... Inoltre ciò mi permetterebbe di approfondire la mia conoscenza dell'hardware, il quale mi ha sempre affascinato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leotech Inviato 7 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2017 4 ore fa, dr.virus93 dice: https://github.com/bbc/audiowaveform.git dai un occhiata qui... cmq credo le openGL abbiano già questa cosa, ma mi trovi un pochino impreparato sinceramente Grazie mille, le andrò a vedere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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