Vai al contenuto

Accedere allo stream audio [C]


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sto scrivendo un motore audio molto basilare per approfondire le mie conoscenze e per passione. Sono riuscito ad implementare correttamente la generazione della forma d'onda, però non so come farla arrivare alle casse del mio MacBook... La correttezza della generazione l'ho verificata attraverso la printf dei valori sullo stdout, qualcuno di voi sa come reindirizzare il tutto sullo stream audio? Ho provato a cercare su Google, dove tutti consigliano di scaricare delle librerie apposite, ma preferirei non usarle in quanto vorrei imparare io stesso a progettarle in un futuro. Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2017 at 12:18, leotech dice:

dove tutti consigliano di scaricare delle librerie apposite, ma preferirei non usarle in quanto vorrei imparare io stesso a progettarle in un futuro

è una pratica di buona programmazione che si chiama "non reinventare la ruota".

Quel che chiedi di fare non è per nulla semplice senza librerie (anche openGL consigliata da dr.virus93 è una libreria), richiede conoscenze hardware approfondite il che significa anche che se decidi di fare tu l'implementazione rischi che sia hardware dipendente.

d'altronde anche stdio.h e le altre librerie di default che usi di sicuro sono nate per le stesse ragioni (altrimenti anche il printf e lo sdout li avresti dovuti codificare da zero).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lief dice:

è una pratica di buona programmazione che si chiama "non reinventare la ruota".

Quel che chiedi di fare non è per nulla semplice senza librerie (anche openGL consigliata da dr.virus93 è una libreria), richiede conoscenze hardware approfondite il che significa anche che se decidi di fare tu l'implementazione rischi che sia hardware dipendente.

d'altronde anche stdio.h e le altre librerie di default che usi di sicuro sono nate per le stesse ragioni (altrimenti anche il printf e lo sdout li avresti dovuti codificare da zero).

So che non è una buona pratica di programmazione, infatti come ho specificato vorrei farlo per uno scopo puramente didattico. Il mio intento era di usare le librerie standard del C, senza utilizzare librerie di terze parti. Non è un problema che sia hardware-dipendente per lo stesso motivo per il quale ho deciso di reinventare la ruota :). Sono curioso di vedere fin dove riesco ad arrivare con la programmazione... Inoltre ciò mi permetterebbe di approfondire la mia conoscenza dell'hardware, il quale mi ha sempre affascinato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...