Vai al contenuto

Impossibile formattare chiavetta USB


fingam

Messaggi raccomandati

Stavo copiando un po' di file su una chiavetta che ho già usato altre volte, quando la copia si è interrotta a metà. Adesso non riesco più a formattale, così come non riesco più a cancellare o aggiungere file. Cosa posso fare?

2017-02-04_15-42-17.gif

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, fingam dice:

Stavo copiando un po' di file su una chiavetta che ho già usato altre volte, quando la copia si è interrotta a metà. Adesso non riesco più a formattale, così come non riesco più a cancellare o aggiungere file. Cosa posso fare?

2017-02-04_15-42-17.gif

Ho paura che la chiavetta sia inutilizzabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fingam dice:

Cosa posso fare?

 

Se ne hai la possibilità, fai un tentativo di formattazione utilizzando un diverso sistema operativo, come Linux o Windows.

In qualche circostanza mi è capitato di riuscire a risolvere il problema di una chiavetta che il Mac non ne voleva sapere più di vedere.

Ovviamente rimane valida l'ipotesi, già formulata, di un un guasto irreversibile di natura fisica alla chiavetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, gianricobatta dice:

Ho paura che la chiavetta sia inutilizzabile. 

 

19 ore fa, Eretico dice:

 

Se ne hai la possibilità, fai un tentativo di formattazione utilizzando un diverso sistema operativo, come Linux o Windows.

In qualche circostanza mi è capitato di riuscire a risolvere il problema di una chiavetta che il Mac non ne voleva sapere più di vedere.

Ovviamente rimane valida l'ipotesi, già formulata, di un un guasto irreversibile di natura fisica alla chiavetta.

 

Nel frattempo ho provato con un pc con Win7 e ho seguito 4 o forse 5 modalità diverse per ripristinare problemi come il mio, ma tutti hanno avuto esito negativo. Bye bye chiavetta. Avanti la prossima :-) 

 

Grazie ad entrambi per le risposte.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fingam dice:

 

 

Nel frattempo ho provato con un pc con Win7 e ho seguito 4 o forse 5 modalità diverse per ripristinare problemi come il mio, ma tutti hanno avuto esito negativo. Bye bye chiavetta. Avanti la prossima :-) 

 

Grazie ad entrambi per le risposte.

:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

..e che c.... di NON risposta/e è/sono...! E poi....:..avanti un altro??  MA STAI SCHERZANDO? Lo stesso problema lo hanno in tanti. Io ho una chivetta usb che andava bene... Ora è piena di cose che posso ancora vedere..., e copiare... MA NON POSSO CANCELLARLE, FORMATTARE ne su mac ne et..pppci (salute), ne su linux. Una risposta seria è possibile??

Oltretutto la cosa + intelligente che ho avuto come risposta è un errore nella striscia di comandi che fa lavorare la chiavetta. Eppure la leggo sul TV o sul mac. Una risposta adeguata esiste? 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...