Vai al contenuto

Addebito per attivazione FaceTime con sms gratuiti, è normale?


Ale_88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mia madre ha un piano tariffario fisso con Vodafone che prevede anche 1.000 sms gratuiti al mese, poco fa ha preso un iPhone e le ho attivato FaceTime e si è trovata un addebito di 49 centesimi.

Ora io so che che l'attivazione di FaceTime potrebbe prevedere un costo di attivazione da parte dell'operatore però avevo letto che chi l'aveva attivata con un piano tariffario con gli sms gratuiti non riceveva nessun addebito, invece chi aveva una ricaricabile sì, pagava il costo di questo sms di conferma.

Qualcuno saprebbe chiarirmi un poco le idee? Purtroppo con Vodafone già svariate volte in famiglia abbiamo avuto problemi di addebiti ingiusti / inventati, quindi vorrei capire se siamo alle solite o no.
Preciso che ovviamente aveva ancora una marea di sms disponibili visto che non li usa praticamente mai.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale, il messaggio per attivare facetime è un messaggio internazionale verso UK, quindi non compreso nei 1000 a disposizione

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho disattivato facetime, proprio per questo motivo. 

Non lo utilizzavo, non me ne fregava una beata fava... e mi addebitavano l'sms... 

Dei mille gratis (Vodafone) raramente ne utilizzo uno... 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i 49 cent vengono addebitati ogni volta che si attiva Facetime.

 

Esiste per iOS l'app Skype scaricabile da App Store con eur 4,99 che in definitiva è il credito acquistato.

Sul sito Skype vi sono elencati i costi per chiamata a partire da 9 cent al minuto oppure in pacchetti di abbonamento mensile.

 

Altrimenti si può evitare di telefonare in videochiamata.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, melomane1 dice:

i 49 cent vengono addebitati ogni volta che si attiva Facetime.

 

 

 

il messaggio viene inviato SOLO alla prima attivazione, quindi teoricamente una volta ogni volta che si cambia iPhone o SIM, oltre a Facetime attiva anche iMessage che forse è un po' più utilizzato.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, swarro dice:

 

il messaggio viene inviato SOLO alla prima attivazione, quindi teoricamente una volta ogni volta che si cambia iPhone o SIM, oltre a Facetime attiva anche iMessage che forse è un po' più utilizzato.

si, ma se l'utente disabilita lo slider di iMessage  e poi lo abilita il giorno dopo avrà addebitata una nuova attivazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, melomane1 dice:

si, ma se l'utente disabilita lo slider di iMessage  e poi lo abilita il giorno dopo avrà addebitata una nuova attivazione.

 

beh certo, ma non ha nessun senso abilitare e disabilitare di continuo, va fatto solo una volta

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...