Vai al contenuto

Mac Pro quale schermo ?


melomane1

Messaggi raccomandati

Ho appena ordinato sullo store il Mac Pro in questa configurazione:

 

Hardware

  • Quad-core a 3,7GHz con 10MB di cache L3
  • 12GB (3 x 4GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
  • Unità flash PCIe da 512GB
  • Due GPU AMD FirePro D300, ciascuna con 2GB di VRAM GDDR5
  • Kit di accessori
  • Manuale utente (Italiano)

 

Software

  • Pages, Numbers, Keynote
  • Foto, iMovie, GarageBand
  • macOS Sierra
 

Servizi e assistenza

APPLECARE?wid=45&hei=40&fmt=jpeg&qlt=95&
  • AppleCare Protection Plan per Mac Pro
  • Registrazione automatica con l'hardware Apple.

 

 

vorrei abbinarci uno schermo da 25-28" ad alta definizione ma non ho idee precise in merito e gli input del web sono troppi ed inducono a confusione.

 

Uso lavoro, navigazione, fotografico.

 

Grazie per le risposte. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, melomane1 dice:

Ho appena ordinato sullo store il Mac Pro in questa configurazione:

 

Hardware

  • Quad-core a 3,7GHz con 10MB di cache L3
  • 12GB (3 x 4GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
  • Unità flash PCIe da 512GB
  • Due GPU AMD FirePro D300, ciascuna con 2GB di VRAM GDDR5
  • Kit di accessori
  • Manuale utente (Italiano)

 

Software

  • Pages, Numbers, Keynote
  • Foto, iMovie, GarageBand
  • macOS Sierra
 

Servizi e assistenza

APPLECARE?wid=45&hei=40&fmt=jpeg&qlt=95&
  • AppleCare Protection Plan per Mac Pro
  • Registrazione automatica con l'hardware Apple.

 

 

vorrei abbinarci uno schermo da 25-28" ad alta definizione ma non ho idee precise in merito e gli input del web sono troppi ed inducono a confusione.

 

Uso lavoro, navigazione, fotografico.

 

Grazie per le risposte. 

 

 

 

Se non dai un budget è difficile consigliarti...potrei consigliarti il Dell 2516D che è un 2k da 25" e costa circa 300€ online (al lancio 620€)... oppure potresti optare per qualcosa di superiore fino ad arrivare ai 4000€ di Eizo

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Macallock dice:

Se non dai un budget è difficile consigliarti...potrei consigliarti il Dell 2516D che è un 2k da 25" e costa circa 300€ online (al lancio 620€)... oppure potresti optare per qualcosa di superiore fino ad arrivare ai 4000€ di Eizo

Grazie, vorrei stare sui 1000 euro massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Giuca dice:

non ci avevo pensato ed ho navigato altrove, grazie.

 

i monitor sono veramente scontati, il 5k Amazon lo vende a 1.600 dollari+ tasse e iva per l'importazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, melomane1 dice:

Ho appena ordinato sullo store il Mac Pro in questa configurazione:

 

Hardware

  • Quad-core a 3,7GHz con 10MB di cache L3
  • 12GB (3 x 4GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
  • Unità flash PCIe da 512GB
  • Due GPU AMD FirePro D300, ciascuna con 2GB di VRAM GDDR5
  • Kit di accessori
  • Manuale utente (Italiano)

 

Software

  • Pages, Numbers, Keynote
  • Foto, iMovie, GarageBand
  • macOS Sierra
 

Servizi e assistenza

APPLECARE?wid=45&hei=40&fmt=jpeg&qlt=95&
  • AppleCare Protection Plan per Mac Pro
  • Registrazione automatica con l'hardware Apple.

 

 

vorrei abbinarci uno schermo da 25-28" ad alta definizione ma non ho idee precise in merito e gli input del web sono troppi ed inducono a confusione.

 

Uso lavoro, navigazione, fotografico.

 

Grazie per le risposte. 

 

 

 

Se ci devi lavorare in maniera professionale per la fotografia (quindi ti serve calibrare il monitor ecc...) direi che dovresti orientarti su Eizo o Nec. Solo che il budget che hai a disposizione è un po' bassino. Le alternative a prezzi bassi sono il dell che ti è stato già suggerito o asus (modelli IPS).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gianricobatta dice:

Se ci devi lavorare in maniera professionale per la fotografia (quindi ti serve calibrare il monitor ecc...) direi che dovresti orientarti su Eizo o Nec. Solo che il budget che hai a disposizione è un po' bassino. Le alternative a prezzi bassi sono il dell che ti è stato già suggerito o asus (modelli IPS).

 

No, faccio fotografia amatoriale, non sono fotografo, LG 5K mi sembra ideale per le mie esigenze e volendo spendere la metà circa vi è il 4K.

A me un monitor che di listino non scontato costa  1.600 dollari + iva e tasse per importarlo non mi sembra economico, se poi Apple lo propone a 1.049 euro ben venga la cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, melomane1 dice:

 

No, faccio fotografia amatoriale, non sono fotografo, LG 5K mi sembra ideale per le mie esigenze e volendo spendere la metà circa vi è il 4K.

A me un monitor che di listino non scontato costa  1.600 dollari + iva e tasse per importarlo non mi sembra economico, se poi Apple lo propone a 1.049 euro ben venga la cosa.

 

Se è per uso amatoriale... vedi tu. I miei suggerimenti erano relativi allo spazio colore ed alla fedeltà. Ovviamente vi sono diverse possibilità... se vai su NEC trovi dei monitor della linea professionale da 27 pollici sui 1500 euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

la risoluzione LG 5K è 5.120 x 2.880,

 

ho guardato sul sito Nec e loro propongono il Reference 242- 24" a 1.868 euro ma con una risoluzione ottimale 1.920 x 1.200 come da dichiarato.

 

Mi sembra bassa per il prezzo richiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, melomane1 dice:

la risoluzione LG 5K è 5.120 x 2.880,

 

ho guardato sul sito Nec e loro propongono il Reference 242- 24" a 1.868 euro ma con una risoluzione ottimale 1.920 x 1.200 come da dichiarato.

 

Mi sembra bassa per il prezzo richiesto.

Devi vederci i film o fare fotografia?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, gianricobatta dice:

Devi vederci i film o fare fotografia?

per la maggiore film in streaming da SkyGo e secondariamente foto.

 

Poi finalmente ci posso installare un programma 3D di Evolve che usa mio figlio, così si ferma di più a casa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, melomane1 dice:

per la maggiore film in streaming da SkyGo e secondariamente foto.

 

Poi finalmente ci posso installare un programma 3D di Evolve che usa mio figlio, così si ferma di più a casa mia.

E allora lascia perdere i monitor professionali :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, melomane1 dice:

rischio che si insedi ed ogni scusa sia buona?:)

No... solo che non vale la pena spendere soldi su qualcosa che ha altre caratteristiche rispetto a quello che cerchi tu. Un buon monitor 5 K lo trovi a prezzi più abbordabili. Io faccio fotografia professionale ed ho un monitor Eizo CG 275 W con risoluzione di 2560 x 1440 che all'epoca pagai oltre 2000 euro. Ha la palpebra e la sonda calibratore integrata. Ma non è 5 K.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, gianricobatta dice:

No... solo che non vale la pena spendere soldi su qualcosa che ha altre caratteristiche rispetto a quello che cerchi tu. Un buon monitor 5 K lo trovi a prezzi più abbordabili. Io faccio fotografia professionale ed ho un monitor Eizo CG 275 W con risoluzione di 2560 x 1440 che all'epoca pagai oltre 2000 euro. Ha la palpebra e la sonda calibratore integrata. Ma non è 5 K.

infatti il monitor non l'ho ordinato e stando sui 560 euro  avre LG da 21,5" con risoluzione 4096x2304 ( considerando che a listino costa quasi il doppio); una volta avevo la sonda calibatrice della Spyder Datacolor ed ora ho visto che la 4 Pro la vendono a 160 euro.

 

Potrebbe essere una buona soluzione ?

 

Da amatore vedevo i miglioramenti in stampa A4 soprattutto nelle zone semioscure che senza sonda mi venivano scure, mentre con la sonda si vedevano benissimo colori e sfumature.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, melomane1 dice:

infatti il monitor non l'ho ordinato e stando sui 560 euro  avre LG da 21,5" con risoluzione 4096x2304 ( considerando che a listino costa quasi il doppio); una volta avevo la sonda calibatrice della Spyder Datacolor ed ora ho visto che la 4 Pro la vendono a 160 euro.

 

Potrebbe essere una buona soluzione ?

 

Per l'uso che ne faresti, penso proprio di si. 

 

PS io uso colormunki photo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gianricobatta dice:

Per l'uso che ne faresti, penso proprio di si. 

 

PS io uso colormunki photo :ghghgh:

 

L'ho vista ora, per te è indispensabile come per me software professionali che al non addetti ai lavori risultano  eccessivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se hai un Mac Pro e lo usi per SkyGo mi viene da ridere...già il pc è sovradimensionato...almeno fatto 30 fai 31 e prendi anche monitor di livello! 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Macallock dice:

Scusa ma se hai un Mac Pro e lo usi per SkyGo mi viene da ridere...già il pc è sovradimensionato...almeno fatto 30 fai 31 e prendi anche monitor di livello! 

piuttosto che sottodimensionato,  in previsione dei prossimi 6-7 anni a venire chissà cosa ci installerò e che programmi professionali per mio uso  usciranno.

 

Un monitor per fotografia pro non mi serve,  il 5K è un 27" vs. i 21,5 del 4K e la diagonale di differenza è notevole, il 5K è un monitor di livello, poi non sto a guardare prodotti analoghi a 2-3.000 euro solo per avere una marca che mi faccia da Status Symbol per gli altri.

 

Ovviamente se ho SkyGo e photoshop gli adopero.

 

avevo guardato anche l'i Mac 27" in questa configurazione simile al Pro ed a eccezione dello schermo integrato i prezzi sono molto simili:

 

iMac con display Retina 5K da 27"

 

Quantity (iMac con display Retina 5K da 27")

Prezzo finale:€ 3.709,00

 

Intel Core i7 quad-core a 4,0GHz (Turbo Boost fino a 4,2GHz)

16GB di SDRAM DDR3 a 1867MHz (2 x 8GB)

Unità flash da 512GB

AMD Radeon R9 M395X con 4GB di memoria video

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, melomane1 dice:

piuttosto che sottodimensionato,  in previsione dei prossimi 6-7 anni a venire chissà cosa ci installerò e che programmi professionali per mio uso  usciranno.

 

Un monitor per fotografia pro non mi serve,  il 5K è un 27" vs. i 21,5 del 4K e la diagonale di differenza è notevole, il 5K è un monitor di livello, poi non sto a guardare prodotti analoghi a 2-3.000 euro solo per avere una marca che mi faccia da Status Symbol per gli altri.

 

Ovviamente se ho SkyGo e photoshop gli adopero.

 

avevo guardato anche l'i Mac 27" in questa configurazione simile al Pro ed a eccezione dello schermo integrato i prezzi sono molto simili:

 

iMac con display Retina 5K da 27"

 

Quantity (iMac con display Retina 5K da 27")

Prezzo finale:€ 3.709,00

 

Intel Core i7 quad-core a 4,0GHz (Turbo Boost fino a 4,2GHz)

16GB di SDRAM DDR3 a 1867MHz (2 x 8GB)

Unità flash da 512GB

AMD Radeon R9 M395X con 4GB di memoria video

 

Visto questo adesso, dai un occhio se ti va.  https://9to5mac.com/2017/02/06/affordable-macbook-pro-display-hp-envy-4k-usb-c/

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Simon72 dice:

 Molto bello esteticamente.

1099 dollari per cui circa 1.000 euro, iva 220 euro, dogana e tasse altri 100 euro e garanzia americana di un anno.

 

LG 5K rimane per ora il più concorrenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, melomane1 dice:

 Molto bello esteticamente.

1099 dollari per cui circa 1.000 euro, iva 220 euro, dogana e tasse altri 100 euro e garanzia americana di un anno.

 

LG 5K rimane per ora il più concorrenziale.

Concordo in pieno, devono solo sistemare la menata delle interferenze, oggi parlato con LG per il mio 4k, mi hanno ripetuto che questo non dovrebbe avere problemi ( ieri Apple mi ha detto invece di qualche caso) e che il 5K continua ad averne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...