Vai al contenuto

Rumore time machine in cuffia


Erlkonig

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho un problema con il disco che uso per la time machine. Lavoro in ambito musicale e uso spesso la cuffia. Quando parte il disco esterno entra un rumore pazzesco in cuffia (e nelle casse). Non c'è un modo per evitarlo? Il disco è alimentato USB, ho provato a fare diversi collegamenti ma non c'è stato nulla a fare. Il mio setup

MBPro retina 15", SO Sierra, scheda audio duet apogee USB.

 

Grazie

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il microfono integrato capta i rumori ambientali.

Controllo dalle impostazioni del programma che usi che non sia attivo il microfono ma solo la scheda audio come dispositivo di ingresso. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Erlkonig dice:

Ciao a tutti. Ho un problema con il disco che uso per la time machine. Lavoro in ambito musicale e uso spesso la cuffia. Quando parte il disco esterno entra un rumore pazzesco in cuffia (e nelle casse). Non c'è un modo per evitarlo? Il disco è alimentato USB, ho provato a fare diversi collegamenti ma non c'è stato nulla a fare. Il mio setup

MBPro retina 15", SO Sierra, scheda audio duet apogee USB.

 

Grazie

 

Giovanni

hai un loop di massa e non lo puoi evitare.

Prova con un altro microfono e vedi se ti da lo stesso problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte. Il mic integrato è bypassato dalla scheda audio e non lavoro con microfoni ma attraverso VST o al massimo tastiere synth. L'hard disk è abbastanza distante dal mac e all'esterno non fa molto rumore, ma quello che sento nelle cuffie è praticamente una mitragliatrice :D

Guarderò questa cosa del loop di massa. È alimentato via usb, tra l'altro....

 

mah

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

In ambito audio mi capitò un problema analogo 10-12 anni fa con un convertitore DAC Wadia X 64,4 collegato in bilanciato ad un pre Krell KRC-2 che a cascata era a sua volta collegato in bilanciato ad un finale Krell KSA 250, con un rumore assordante nei diffusori.

 

La connessione bilanciata suddivide positivo, negativo e massa ed in ambito audio amatoriale e professionale è la migliore in assoluto, comunque provai anche con cavi con normale terminazione RCA .

 

Non poteva essere il lettore CD perchè collegato al DAC in fiberglass.

 

Portai DAC e pre da Audio Natali per una verifica del problema e l'esito fu che un anello di massa provocava il tutto e quindi dovevo o liberarmi del DAC o del pre perchè non vi era la possibilità di nessuna riparazione.

 

E così feci.

 

Tra l'altro, cosa simpatica, il nome della tua scheda audio mi ricorda il nome dei miei diffusori di allora: Apogee Duetta.  

 

 

 

Quindi riducendo la cosa al tuo problema ci troviamo in analogia di fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare con un altro disco USB. E' quasi sicuro che il disco che stai utilizzando non sia abbastanza filtrato e ti sporchi la tensione C/C direttamente dalla porta USB.

Non è una situazione standard e io non sarei tranquillo: potrebbe anche evidenziare un problema del disco. Se lo usi come backup non è una situazione rassicurante.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...