Vai al contenuto

Erlkonig

Rumore time machine in cuffia

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho un problema con il disco che uso per la time machine. Lavoro in ambito musicale e uso spesso la cuffia. Quando parte il disco esterno entra un rumore pazzesco in cuffia (e nelle casse). Non c'è un modo per evitarlo? Il disco è alimentato USB, ho provato a fare diversi collegamenti ma non c'è stato nulla a fare. Il mio setup

MBPro retina 15", SO Sierra, scheda audio duet apogee USB.

Grazie

Giovanni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse il microfono integrato capta i rumori ambientali.

Controllo dalle impostazioni del programma che usi che non sia attivo il microfono ma solo la scheda audio come dispositivo di ingresso. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non puoi fargli fare il backup non lavori?

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Erlkonig dice:

Ciao a tutti. Ho un problema con il disco che uso per la time machine. Lavoro in ambito musicale e uso spesso la cuffia. Quando parte il disco esterno entra un rumore pazzesco in cuffia (e nelle casse). Non c'è un modo per evitarlo? Il disco è alimentato USB, ho provato a fare diversi collegamenti ma non c'è stato nulla a fare. Il mio setup

MBPro retina 15", SO Sierra, scheda audio duet apogee USB.

Grazie

Giovanni

hai un loop di massa e non lo puoi evitare.

Prova con un altro microfono e vedi se ti da lo stesso problema. 

La vita è troppo breve per bere vini scadenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte. Il mic integrato è bypassato dalla scheda audio e non lavoro con microfoni ma attraverso VST o al massimo tastiere synth. L'hard disk è abbastanza distante dal mac e all'esterno non fa molto rumore, ma quello che sento nelle cuffie è praticamente una mitragliatrice :D

Guarderò questa cosa del loop di massa. È alimentato via usb, tra l'altro....

mah

Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ambito audio mi capitò un problema analogo 10-12 anni fa con un convertitore DAC Wadia X 64,4 collegato in bilanciato ad un pre Krell KRC-2 che a cascata era a sua volta collegato in bilanciato ad un finale Krell KSA 250, con un rumore assordante nei diffusori.

La connessione bilanciata suddivide positivo, negativo e massa ed in ambito audio amatoriale e professionale è la migliore in assoluto, comunque provai anche con cavi con normale terminazione RCA .

Non poteva essere il lettore CD perchè collegato al DAC in fiberglass.

Portai DAC e pre da Audio Natali per una verifica del problema e l'esito fu che un anello di massa provocava il tutto e quindi dovevo o liberarmi del DAC o del pre perchè non vi era la possibilità di nessuna riparazione.

E così feci.

Tra l'altro, cosa simpatica, il nome della tua scheda audio mi ricorda il nome dei miei diffusori di allora: Apogee Duetta.  

Quindi riducendo la cosa al tuo problema ci troviamo in analogia di fatti.

Modificato da melomane1
  • Love 1

La vita è troppo breve per bere vini scadenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie... mi sa che la questione è irrisolvibile. Imposterò la TM in modo differente. Anche se il fatto che faccia backup anche mentre lavoro mi rende più tranquillo :)

Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti provare con un altro disco USB. E' quasi sicuro che il disco che stai utilizzando non sia abbastanza filtrato e ti sporchi la tensione C/C direttamente dalla porta USB.

Non è una situazione standard e io non sarei tranquillo: potrebbe anche evidenziare un problema del disco. Se lo usi come backup non è una situazione rassicurante.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da andreaflb
      Salve a tutti, sono nuovo nel  forum e questa è la mia prima discussione che apro e mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa.
      Scrivo perchè ormai da un mesetto e mezzo ho notato uno strano rumore al mio MacBook Pro 13' del 2017 , in particolare , quando metto in pausa un video/canzone/presentazione su power point, dopo qualche secondo ( 3/4 secondi) produce un "pop" , come se fosse uno scoppiettio dagli altoparlanti.( non lo fa ogni volta che metto in pausa, ma abbastanza volte  da infastidirmi)
      Premetto di essere una persona che utilizza il Mac in maniera maniacale, mai preso forti botte o cadute.
      Potrebbe benissimo essere un "problema" o  normalità presente da molto tempo, ma ho avuto  modo di accorgermene in questo periodo perchè , con le videolezioni ,capita di mettere spesso in pausa il video e scrivere sul quaderno e proprio in quel momento sento il rumore. 
      Noto inoltre che non appena metto in pausa il video ,l'audio continua, seppur a bassissimo volume(si sente solo se avvicini l'orecchio e ti concentri) , a produrre piccoli fruscii, ( cosa che penso sia normale ) ma non appena finiscono , può capitare il "pop" .
      Infine il   Mac ,da sempre, scuotendolo a destra e a sinistra produce il rumore di cui si parlava in altre discussioni (se può servire come altra informazione)
      Ho contattato Apple per chiedere se fosse un problema già noto ma non mi hanno saputo rispondere , mi hanno fatto eseguire una diagnosi, reset PRAM e NVRAM ed SMC ma il problema persiste. 
      Ho pensato a qualche scricchiolio della scocca ma non penso sia possibile.
      A parte questo piccolo problema/fastidio il Mac funziona perfettamente.
      Chiedo a voi dunque, se sapete qualcosa a riguardo, perchè non vorrei che, fregandomene, con l'andare del tempo possa portare a danni più seri agli altoparlanti. 
      vi ringrazio in anticipo .
    • Da Papo165
      Ciao tutti. ho questo problema: Vorrei utilizzare un hard disk di capacità 3Tb con box esterno (Usb 2.0) proveniente da utilizzo in ambiente Win10.
      Ho deciso ora di utilizzare qusto device come backup (tramite Time Machine) dei miei due computer Apple.
      Inizializzato mi "riconosce" come disponibili solamente 801,23 Gb; ho provato tutte le combinazioni concesse dal sistema operativo.
      Attualmente inizializzato come MacOs esteso (journaled).

Questi sono i dati dei relativi device utilizzati:

- Hard Disk Hitachi 3Tb 7200 rpm sata3 - Box esterno: Omisys external 3.5" hard drive enclosure alta velocità usb 2.0

- Mac Mini (7.1 late2014) processore I5 dual core a 2.6ghz - 8gb ram lpdd3 a 1600 mhz - hd 1Tb 5400-rpm . Intel Iris graphic - McOs Catalina vers. 10.15.4

- MacBookPpro (7.1 mid2010) processore Intel core 2 duo (penryn) model P8600 1066mhz- 4gb ram Pc3-8500 ddr3 a 1066 mhz - hd 500 ssd crucial . Intel Iris graphic - McOs X Yosemite. 10.10.5.

Ho cercato anche di provare ad utilizzare i diretti comandi di inizalizzazione etc su ambiente Terminal con diskutil, ma nulla; restano "visibili" solamente 801 gb.
      Non so se ho dimenticato qualche dato.
      Potete aiutarmi?
      Grazie Patrizio
    • Da fingam
      Ho già eseguito S.O.S. e questo è il messaggio. Cosa significa in parole povere? 

Eseguo S.O.S. su “TIME MACHINE 3TB” (disk3s2)
      Riparo file system.
      Impossibile disattivare il volume.
      Eseguo fsck_hfs -fy -x /dev/rdisk3s2
      Controllo volume HFS Plus journaled.
      Controllo file extents overflow.
      Controllo catalogo.
      Non è stato possibile verificare completamente il volume TIME MACHINE 3TB.
      Il codice di uscita per la verifica del file system è 8.
      Ripristino lo stato originale rilevato come attivato.
      Errore nella verifica o riparazione del file system.
      Operazione non riuscita…

• Da Daiana00
      Ciao a tutti, ho sempre collegato al mio Mac un hard disk "My Book Essential -- WD" da 1T. Premetto che è protetto da una password; l'altro giorno nel riaccendere il computer nel pomeriggio (la mattina la memoria esterna funzionava) inserisco normalmente la password, l'accetta, ma non mi mostra sulla scrivania l'hard disk. Ho provato anche a controllare l'Utility Disco, che improvvisamente è diventato lentissimo, la memoria la vede, solamente che la scritta non è nera, ma grigia, come se fosse bloccata. Inoltre i comandi non funzionano e continua a bloccarsi il computer per 5 minuti appena clicco una funzione. 
      Qualcuno saprebbe aiutarmi?
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo