Vai al contenuto

Problema Disco di rete Mac


Messaggi raccomandati

Salve,

ho una rete Telecom Fibra con in dotazione questo grandioso modem...

foto

 

Ho collegato una chiavetta USB formattata (per ragioni di compatibilità) in FAT32 che mi serve da disco di rete per Mac / Linux Debian / smartphone Android e iPhone...

Da Linux riesco ad accedervi tranquillamente e, pur non avendo inserito manualmente l'indirizzo, viene vista nella directory di rete...

Su Android mediante un file Manager che supporta la rete LAN riesco ad accedervi...

 

Problema:

Il Mac!

 

Nella directory dei network vede il modem ma quando cerco di accedere viene fuori

Cita

Connessione fallita

 

allora ho avuto la geniale idea di usare ⌘+K per connettermi manualmente...

 

Cita

Si è verificato un errore durante la connessione al server “modemtelecom”.

 

La versione del server a cui stai tentando di connetterti non è supportata. Contatta l'amministratore di sistema per risolvere il problema.

 

In che modo posso risolvere il problema?

Non riesco a trovare soluzioni in rete e mi sevirebbe una soluzione quanto più rapida possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto con il solito riprovevole ma talvolta salvatore FinestreSporche (WindowsZozz)... purtroppo hanno preso troppo piede e talvolta non se ne può fare a meno... Certo avrei potuto utilizzare Linux in macchina virtuale ma visto che mi trovo spesso ad usare Finestre allora prendo due piccioni con una fava... La cosa che mi fa tristezza è come sia possibile che sul Mac non funzioni e su altri OS si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...