Vai al contenuto

Recupero file da hard disk esterno inizializzato


edgard82

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

avrei bisgno del vostro aiuto in quanto ho inizializzato erroneamente il mio hard disk esterno.

Vorrei recuperare soltanto i file jpeg, Neff, raw.. insomma tutte le foto. Sono disposto a sacrificare il resto.

Ho provato diversi software e Lazesoft recovery for mac, selezionando il recupero di solo file grafici, mi recupera un bel pò di file.

 

Il problema è che sono tutti file contenenti dati binari. Non capisco come poter recuperare le foto da questi file recuperati.

Alcune estensioni di esempi sono .TLU; .4!5; .D!E (foto allegata)

 

Cosa mi manca per recuperare le foto?

 

Grazie a tutti

 

IMG_2891_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, edgard82 dice:

Buongiorno a tutti,

 

avrei bisgno del vostro aiuto in quanto ho inizializzato erroneamente il mio hard disk esterno.

Vorrei recuperare soltanto i file jpeg, Neff, raw.. insomma tutte le foto. Sono disposto a sacrificare il resto.

Ho provato diversi software e Lazesoft recovery for mac, selezionando il recupero di solo file grafici, mi recupera un bel pò di file.

 

Il problema è che sono tutti file contenenti dati binari. Non capisco come poter recuperare le foto da questi file recuperati.

Alcune estensioni di esempi sono .TLU; .4!5; .D!E (foto allegata)

 

Cosa mi manca per recuperare le foto?

 

Grazie a tutti

 

IMG_2891_1.jpg

prova con questo:

 

http://it.easeus.com/ppc/recupero-dati-hard-disk.html?gclid=CLu8_Z_e-9ECFWEo0wod69EOQg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, edgard82 dice:

easeus l'ho provato e non ha recuperato nessun file grafico

 

ho ancora windows per provarlo. ma cosa intendi per tool?

 

Grazie

 

scusa ho scritto di fretta :)

eases backup Restore qualcosa ( a pagamento...) oppure testdisk, gira anche su windows ma se hai versioni superiori ad XP avvialo da cmd (come amministratore)

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, dr.virus93 dice:

scusa ho scritto di fretta :)

eases backup Restore qualcosa ( a pagamento...) oppure testdisk, gira anche su windows ma se hai versioni superiori ad XP avvialo da cmd (come amministratore)

 

Grazie mille.

ho utilizzato testdisk e ha recuperato soltanto una foto.

Ma del printscreen che ho allegato sai dirmi qualcosa?

 

E' l'unico software che mi ha trovato 17.000 files ma me li ha salvati in quel formato

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/10/2017 at 10:27, edgard82 dice:

Grazie mille.

ho utilizzato testdisk e ha recuperato soltanto una foto.

Ma del printscreen che ho allegato sai dirmi qualcosa?

 

E' l'unico software che mi ha trovato 17.000 files ma me li ha salvati in quel formato

 

Grazie

 

mi spiace, sinceramente no, mai visto prima

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, giubboni dice:

Se adoperi Windows ,puoi salvare file, a me personalmente ha salvato 90% file assortiti.nome.Windows stellar Phoenix. unico neo è a pagamento.

eeeh tocca pagà ...

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, giubboni dice:

Se adoperi Windows ,puoi salvare file, a me personalmente ha salvato 90% file assortiti.nome.Windows stellar Phoenix. unico neo è a pagamento.

 

 

sono tutti a pagamento.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Giuca dice:

 

 

sono tutti a pagamento.

si quelli buoni si... solo testisk è opensource ma non sempre funziona; poi sicuramente se cerchi online ne trovi n mila ma alla fine devi vedere se ne vale davvero la pena... se è davvero importante, boh io pagherei il software e via...

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, dr.virus93 dice:

si quelli buoni si... solo testisk è opensource ma non sempre funziona; poi sicuramente se cerchi online ne trovi n mila ma alla fine devi vedere se ne vale davvero la pena... se è davvero importante, boh io pagherei il software e via...

Beh io pagherei senza problemi se fossi certo che almeno un 80% riuscirei a recuperarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...