Vai al contenuto

macbook pro


matrixmatt

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho un problema con il mio mac book pro A1286,

ho dovuto formattare, ho ricaricato il soft (snowLeopard) presente nella confezione originale del mac

funziona tutto alla perfezione, tranne il wifi  ho verificato che nella barra in alto a destra del desktop non e' piu presente l icona del wifi

anche nella finestra network di (preferenza di sistema) non e' presente la scheda airport,

ho contattato anche la apple via chat dicendo di aggiornare a El Capitan ma purtroppo non ho risolto,

mi potete dare qualche consiglio..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, matrixmatt dice:

Buongiorno a tutti,

ho un problema con il mio mac book pro A1286,

ho dovuto formattare, ho ricaricato il soft (snowLeopard) presente nella confezione originale del mac

funziona tutto alla perfezione, tranne il wifi  ho verificato che nella barra in alto a destra del desktop non e' piu presente l icona del wifi

anche nella finestra network di (preferenza di sistema) non e' presente la scheda airport,

ho contattato anche la apple via chat dicendo di aggiornare a El Capitan ma purtroppo non ho risolto,

mi potete dare qualche consiglio..

grazie

L'hai comprato usato o è un tuo pc acquistato qualche anno fa ?

 

Snow Leopard è del 2009 e lasciando perdere Apple ed i suoi consigli, non hanno la macchina sottomano e quindi tentano una diagnosi telefonica o via chat, facile si sia guastato qualcosa nel Wi-Fi (antenna-hardware).

 

La scheda airport si installa a parte e comunque non c'entra nulla con la ricezione.

 

Direi che non funziona tutto alla perfezione se ti manca l'essenziale. 

 

Portalo in assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, matrixmatt dice:

Ciao ti ringrazio per la risposta,

volevo sapere se e' un problema hardweare o softweare?

hardware, se il computer è tuo; se l'hai comprato usato non si sa da chi potrebbe essere anche software o tutti e due. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, matrixmatt dice:

il mac e' il mio comprato nuovo mi sembra nel 2011..

ti chiedo se la ascheda airport non e' visibile su (network) si puo istallare....?

 

 

Si, la compri e la fai installare o la installi da solo, ma se è l'antenna per esempio con la scheda Airport non ci fai nulla.

Fa fare una diagnosi al pc che parlare da un forum serve a poco, una volta fatta la diagnosi si può scrivere la problematica e vedere cosa si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...