Vai al contenuto

errore installazione di photoshop


silvio1981

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, ho un problema ogni qualvolta provo ad installare photoshop. Mi appare l'errore "Resoconto del problema per photoshop installer".

Questo problema, me lo fa anche con altre app, come alcune volte all'apertura di chrome o di altri programmi.

Mentre con photosho lo fa sempre e quindi non mi da possibilità di installarlo.

Qualche consiglio?

Il mio è un mac mini mid 2011 configurato con 8gb di ram e OSx sierra 10.12.3.

 

Schermata 2017-02-08 alle 00.33.59.png

Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz,8GB di memoria
Disco rigido da 500GB,Intel HD Graphics 3000 e OS X Sierra 10.12

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, silvio1981 dice:

Buonasera ragazzi, ho un problema ogni qualvolta provo ad installare photoshop. Mi appare l'errore "Resoconto del problema per photoshop installer".

Questo problema, me lo fa anche con altre app, come alcune volte all'apertura di chrome o di altri programmi.

Mentre con photosho lo fa sempre e quindi non mi da possibilità di installarlo.

Qualche consiglio?

Il mio è un mac mini mid 2011 configurato con 8gb di ram e OSx sierra 10.12.3.

 

Schermata 2017-02-08 alle 00.33.59.png

Ma hai una versione standalone di PS? La CS 6? Perchè adesso l'installazione, anche della CS 6 la si fa con Adobe application updater... sicuro che sia un programma originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi spiego, dovevo fare l'acquisto di Photoshop, quindi sono andato da Adobe per scaricarlo. L'installer lo scarica, quando vado a fare il doppio click per l'installazione, appare sistematicamente quella schermata.

Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz,8GB di memoria
Disco rigido da 500GB,Intel HD Graphics 3000 e OS X Sierra 10.12

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Maghetto dice:

Difficile dirlo, ti succede con versioni non aggiornate del software? Potresti avere bisogno di Java 6 runtime.

 

https://support.apple.com/kb/dl1572?locale=en_US

 

Grazie, appena arrivo a casa provo a scaricare Java.

Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz,8GB di memoria
Disco rigido da 500GB,Intel HD Graphics 3000 e OS X Sierra 10.12

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, gianricobatta dice:

Ma hai una versione standalone di PS? La CS 6? Perchè adesso l'installazione, anche della CS 6 la si fa con Adobe application updater... sicuro che sia un programma originale?

Si si, come scritto poco sopra, faccio tutto da Adobe. Quindi tutto originale, il problema che nn parte proprio l'installazione.

Cmq la versione è l'ultimissima la cc 2017

Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz,8GB di memoria
Disco rigido da 500GB,Intel HD Graphics 3000 e OS X Sierra 10.12

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
2 ore fa, silvio1981 dice:

 

Grazie, appena arrivo a casa provo a scaricare Java.

 

Se è per l'ultima versione, non serve questo runtime legacy Java 6.

 

Probabilmente invece l'installer va in conflitto con qualche vecchio installer o versione di Photoshop. Potresti provare a scrivere al supporto Adobe, di solito sono sempre molto utili e puntuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Maghetto dice:

 

Se è per l'ultima versione, non serve questo runtime legacy Java 6.

 

Probabilmente invece l'installer va in conflitto con qualche vecchio installer o versione di Photoshop. Potresti provare a scrivere al supporto Adobe, di solito sono sempre molto utili e puntuali.

grazie, anche se ad essere sincero me lo fa avvolte anche su altri programmi. Non credo che sia per altri installer, perche qui non avevo mai installato nulla di adobe.

Provero a scrivere al supporto

Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz,8GB di memoria
Disco rigido da 500GB,Intel HD Graphics 3000 e OS X Sierra 10.12

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, gianricobatta dice:

Ma hai una versione standalone di PS? La CS 6? Perchè adesso l'installazione, anche della CS 6 la si fa con Adobe application updater... sicuro che sia un programma originale?

Si, il programma è originale, esistono dei forum in inglese dove parlano del problema che esiste solo nelle versioni trial. 

Mentre su Windows il trial va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2017 at 18:00, melomane1 dice:

Si, il programma è originale, esistono dei forum in inglese dove parlano del problema che esiste solo nelle versioni trial. 

Mentre su Windows il trial va benissimo.

 

Purtroppo, il problema sembra solo sul mio Mac. Ho anche ri-inizializzato il Mac, cambiato il nome utente e nulla il problema persiste. Mentre altri miei amici, ho fatto effettuare la prova e fa installare tranquillamente. Alcune volte mi vien voglia sbatterlo al muro sto Mac.

Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz,8GB di memoria
Disco rigido da 500GB,Intel HD Graphics 3000 e OS X Sierra 10.12

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...