Vai al contenuto

Consiglio su quale Mac comprare


woshtar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

 

scrivo per un consiglio su quale mac comprare.

Non riesco a decidere se prendere un imac fisso oppure un macbook (normale? pro? air?).

 

Per chi volesse darmi un consiglio lascio queste indicazioni:

Di base vorrei spendere il meno possibile ma avere qualcosa che funzioni bene per:

-Utilizzare programmi di architettura/grafica tipo Photoshop, Autocad, Rhinoceros, Sketchup (mi basta che funzionino normalmente senza bloccarsi e senza andare a scatti, non sono uno di quelli che vuole per forza una velocità estrema)

-Possibilità di registrare la schermata del pc (non screenshot, intendo video) mentre utilizzo alcuni programmi, per registrare dei video tutorial

-Possibilità di fare montaggio video abbastanza semplici, senza che si continui a bloccare se utilizzo il software video della Gopro o altri software comuni di video editing

-Dimensione schermo direi almeno 13"

 

In pratica immagino che con un macbook pro costoso non avrei problemi, ma se posso trovare una soluzione più economica per fare quello che mi serve lo preferirei :)

 

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà o darà il suo parere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, woshtar dice:

Ciao a tutti, 

 

scrivo per un consiglio su quale mac comprare.

Non riesco a decidere se prendere un imac fisso oppure un macbook (normale? pro? air?).

 

Per chi volesse darmi un consiglio lascio queste indicazioni:

Di base vorrei spendere il meno possibile ma avere qualcosa che funzioni bene per:

-Utilizzare programmi di architettura/grafica tipo Photoshop, Autocad, Rhinoceros, Sketchup (mi basta che funzionino normalmente senza bloccarsi e senza andare a scatti, non sono uno di quelli che vuole per forza una velocità estrema)

-Possibilità di registrare la schermata del pc (non screenshot, intendo video) mentre utilizzo alcuni programmi, per registrare dei video tutorial

-Possibilità di fare montaggio video abbastanza semplici, senza che si continui a bloccare se utilizzo il software video della Gopro o altri software comuni di video editing

-Dimensione schermo direi almeno 13"

 

In pratica immagino che con un macbook pro costoso non avrei problemi, ma se posso trovare una soluzione più economica per fare quello che mi serve lo preferirei :)

 

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà o darà il suo parere!

 

il MacBook pro base 15" va benissimo (vedi mia recensione) e ne trovi i costi sul sito Apple.

per un iMac 21,5" Retina   lo dovresti configurare ed ordinare direttamente dal sito Apple ed andresti a spendere circa 2.200 euro con ssd, processori i7  e e DDr standard da 8Gb.

Lascia perdere l'Air.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Io i fissi non li sopporto quindi il mio consiglio sarebbe di parte, ne ho avuti due di iMac e nessuno è durato più di qualche mese. Ti posso dire che fisso o portatile ci fai le stesse cose, con la differenza che hai uno schermo più piccolo (ma puoi sempre collegare uno schermo più grande quando sei alla scrivania).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Maghetto dice:

 ne ho avuti due di iMac e nessuno è durato più di qualche mese. 

Gli hai dato fuoco ?:baby:

E pensa che ho ordinato qualche giorno fa  su Apple Store il MacPro + lo schermo 4K da 21,5" LG.

http://www.apple.com/it/shop/product/HKMY2ZM/A/monitor-lg-ultrafine-4k?afid=p238|sbaibH85u-dc_mtid_187079nc38483_pcrid_90038506643_&cid=aos-it-kwgo-pla-btb--slid--product-HKMY2ZM/A-IT

Non solo, ho inserito un'inserzione per la vendita del mio iMac e dopo un'ora dalla pubblicazione era già venduto ed il tizio che lo ha comprato è disposto ad attendere un mese e mi ha già bonificato l'acconto.

Meglio di così........................................................... :gira:

Quando mi arriverà il "MOSTRO" pubblicherò una recensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...