Vai al contenuto

Windows su iMac?


makkerone

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Come da titolo, dal momento che alcune cose non riesco a scaricarle o a farle funzionare sul Mac, avrei pensato di installarci Windows posizionandolo sull' hard disk meccanico dato che il sistema Mac è sull'SSD inserito al posto del driver (lavoro che ho fatto io con le mie manine! :ghghgh:)  So che è possibile, ma non so come, salvo portarlo da un riparatore per l'installazione del SO.

Comunque, ammesso che valga la pena, dovrei necessariamente installare un antivirus? Altrimenti i virus e quant'altro raccatta Windows mi andrebbero ad infettare anche i Mac?

Vi ringrazio per una risposta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se installi Win purtroppo devi installare anche l'antivirus e' inevitabile e consequenziale come cosa.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/2/2017 at 22:40, Giuca dice:

Windows ha da anni un suo antivirus integrato che fa bene il suo lavoro.

 

Da che versione è compreso? Io ho un xp e un 7 ma non mi sembra abbiano l'antivirus. Come si chiama l'antivirus?

Grazie

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows Defender l'ho fatto inibire dai sistemi di Gruppo Microsoft; è una procedura on line ed intervengono sul PC.

Rallenta solo il sistema e lavora in background.

Beccarsi virus o malware è difficile se si sa dove navigare.

 

Uso ogni tanto Malawarebytes per Windows ( che al contrario della versione per Mac si aggiorna al lancio e poi scansiona) è gratuito e va benissimo e molto più efficace di wind defender.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Giuca dice:

windows defender usato a casa va benissimo. io ho un pc windows che uso per... ho tolto tutto compreso il firewall.. e cmq non ho preso mai nulla. 

anch'io ho un Windows con 4gb ram, processori scadenti AMD, ed hd 1tb quindi un...polentone sulla carta.

Ho eliminato da terminale Microsoft Edge e Cortana ed ho il boot iniziale in 10 secondi, prima impiegava 40 secondi e più.

E' lento con il programma di elaborazione grafica in HDR e a seconda delle impostazioni date per elaborare un'immagine può impiegare anche 7-8 ore, non immagino un flusso , non vedo l'ora che mi arrivi il MacPro

Senza nessun antivirus non ho mai beccato nulla, i primi anni qualcosa ma ero inesperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Concordo anche io su Malwarebytes, è ottimo. Anche se in precedenza usavo Windows Defender e non mi sembrava rallentasse il PC. Sono passato a Malwarebytes in quanto mi ero trovato bene con l'applicazione per Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...