Vai al contenuto

Consigliato: Software alternativo ad Adobe Photoshop


melomane1

Messaggi raccomandati

Per provare i software adopero un computer Acer AZC-105 che non è nulla di speciale con processori AMD E1, 4gb DDR ed hard disk da 500gb.

Il computer è stato ripulito di tutte le inutilità di Windows 10 e l'antivirus di default non è operativo ( non ho mai beccato nulla ).

Ora il tempo di avvio si aggira sui 10 secondi ed anche l'apertura dei programmi installati ma a volte non la loro esecuzione.

Mi serve per fare da tester per programmi che girano a fatica con Mac datati e non dotati di SSD in quanto le impostazioni con l'Acer sono abbastanza simili.

Nella fattispecie Adobe Photoshop 2017 gira con enorme fatica ed a volte si ferma bloccandosi.

Quindi, per coloro che hanno problemi con Adobe su Mac datati o non muniti di SSD suggerisco questo programma:

http://www.acdsee.com/en/products/acdsee-pro-3-mac

Il programma per versione Windows 10 64 bit gira molto bene ed è zeppo di calibrazioni e utility per l'elaborazione dell'immagine.

tra l'altro venduto ad un prezzo ridicolo.

 

Il programma Trial è completo e non vi resta che provarlo e fornire qualche impressione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Manuel Brignoli dice:

Io ti consiglio gimp

Non lo considero neanche e per me non esiste.

I software seri si pagano.

Dennis Olivennes  scrisse  libro che parta di software e dintorni dal titolo La gratuità è un furto.

Non nel caso di Gimp che è open source, ma è un furto di tempo nei confronti di chi lo usa.

Gimp va solo bene per Linux. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2017 at 17:04, melomane1 dice:

Non lo considero neanche e per me non esiste.

I software seri si pagano.

Dennis Olivennes  scrisse  libro che parta di software e dintorni dal titolo La gratuità è un furto.

Non nel caso di Gimp che è open source, ma è un furto di tempo nei confronti di chi lo usa.

Gimp va solo bene per Linux. 

 

Nessun problema, abbiamo due visioni nettamente opposte, ma l'utilizzo finale alla fine è tuo, per cui puoi utilizzare quello che ritieni migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...