Vai al contenuto

nas


piter1965

Messaggi raccomandati

Buona sera 

avrei bisogno di alcune informazioni mia moglie è appassionata di foto e avrebbe bisogno di qualcosa di valido e semplice per archiviare le foto.

noi possediamo un macbook 13 alluminio dove ha salvato la libreria di ifoto su un hard disk esterno che collega ogni volta al mac.

Io avevo pensato di comprare un nas con hard disk integrato da collegare al router wifi così da avere un altro backup della libreria da poter condividere con gli altri mac 

La domanda è se avete qualcosa da consigliarmi su una fascia di prezzo max 150£ di facile configurazione

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti

WD-My-Cloud.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

le nas sono connesse al router con la porta lan (rj45), se la connessione è via usb allora non è nas. cmq al di là della dicitura..io ti consigliere un qualcosa che abbia almeno due hdd che puoi configurare in raid 1 (mirroring). cioè un hdd è la copia dell'altro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Synology, hanno di tutto...facili da configurare e adatti al tuo scopo e molto altro.

 

Io ho un DS215J che uso come archivio e al quale ho collegato un ulteriore HD USB sul quale faccio in automatico il backup di Time Machine

 

Considerando i due hard disk da 2Tb che ho montato è sicuramente fuori budget rispetto ai 150€, ma è solo per farti capire il tipo di prodotto...ne esistono anche più economici sempre della stessa famiglia di prodotti. Leggi sul sito del produttore, trovi tutte le info

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Giuca dice:

io ho preso una zyxel 326, pagata 90 euro. fa il suo lavoro.. ed è molto silenziosa.

 

beh...senza dischi l'avrai pagata 90€, quindi ipotizzando 2 dischi decenti da 2Tb...si sfora abbondantemente il budget

non conosco il NAS in questione, comunque Zyxel è sicuramente sinonimo di qualità

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ovvio.. poi ho trovato 2hdd toshiba da 3TB a circa 70 euro l'uno. è una nas molto semplice. non mi serviva un backup ma solo un deposito per film e serie TV che mi posso vedere sulla TV.

 

ha anche un client torrent a bordo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...