Vai al contenuto

Richiesta aggiornamenti IOS


roi84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Esiste un metodo facile e veloce per bloccare le odiose e quotidiane richieste di aggiornamento su Iphone?

Ho un iphone 5 fermo a IOS 9 e non mi interessa aggiornare, ma ogni santo giorno mentre sto facendo altro lo smartphone mi richiede con due schermate di inserire in codice di sblocco per aggiornare la notte... Anche se potrebbe sembrare una sciocchezza è una cosa abbastanza snervante.

Grazie a chiunque mi dia una mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come io non capisco la mania di aggiornare.
Ho un prodotto che funziona a dovere, potresti spiegarmi perchè dovrei incorrere nella possibilità che:

-il mio sistema rallenti

-il nuovo aggiornamento occupi più spazio del precedente (in alcuni casi)

-il nuovo aggiornamento intacchi il funzionamento della batteria

E inoltre perchè aggiungere nuove features che il mio iphone non supporta (legate al touch 3d, al riconoscimento delle impronte ecc ecc..)?

Leggendo sui vari forum sono questi i rischi o sbaglio?

Penso che gli aggiornamenti in generale siano studiati più per i nuovi modelli che per i vecchi, ma potrei pure sbagliarmi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè è uno smartphone e non un frigorifero. quindi ci sta che ogni tot mesi il software venga affinato e fixato. tu sei libero di non aggiornare ma non puoi lamentarti che il sistema ti comunichi che è disponibile un aggiornamento. 

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve avrai un device che per forza di cose dovrai aggiornare altrimenti le app non saranno supportate, quindi bisogna scegliere o un device un pelo rallentato oppure cambiare per un nuovo modello con spesa onerosa, e' la natura evolutiva delle cose.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, roi84 dice:

Come io non capisco la mania di aggiornare.
Ho un prodotto che funziona a dovere, potresti spiegarmi perchè dovrei incorrere nella possibilità che:

-il mio sistema rallenti

-il nuovo aggiornamento occupi più spazio del precedente (in alcuni casi)

-il nuovo aggiornamento intacchi il funzionamento della batteria

E inoltre perchè aggiungere nuove features che il mio iphone non supporta (legate al touch 3d, al riconoscimento delle impronte ecc ecc..)?

Leggendo sui vari forum sono questi i rischi o sbaglio?

Penso che gli aggiornamenti in generale siano studiati più per i nuovi modelli che per i vecchi, ma potrei pure sbagliarmi.

 

 

 

 

Basta leggere i motivi per capire che è meglio che non aggiorni va...ne capisci zero

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuca dice:

perchè è uno smartphone e non un frigorifero. quindi ci sta che ogni tot mesi il software venga affinato e fixato. tu sei libero di non aggiornare ma non puoi lamentarti che il sistema ti comunichi che è disponibile un aggiornamento. 

 

 

Se aveste letto il post avreste visto che il motivo del mio lamentarmi non è il fatto che il sistema mi comunichi che è disponibile un aggiornamento, ma il fatto che OGNI GIORNO me lo comunichi. Sinceramente lo trovo un sistema invadente quello di obbligare a leggere lo stesso avviso (inutile) ogni giorno. Inoltre mi chiede di inserire il codice come per sbloccare il cel e se dovessi essere disattento e non accorgermi che in realtà non sto solo sbloccando lo schermo mi ritroverei il sistema aggiornato in automatico di notte (non invento ma leggo semplicemente le indicazioni). Quindi oltre che inutile, ripetitivo e fastidioso trovo l'avviso pure subdolo. Se a voi sta bene, bella pe voi.

1 ora fa, Rangam dice:

 

Basta leggere i motivi per capire che è meglio che non aggiorni va...ne capisci zero

Ti trovo spassoso, in una discussione su un forum dove si cerca aiuto su questioni futili, sei pronto alla derisione altrui ed alla rissa.

Abbello esci e fatte na vita ;)

 

Per il resto grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

lamentati con apple. non sei il primo a cui da fastidio questa cosa. apple vuole che sia cosi punto. quindi o ti rassegni o passi ad altro. non ci sono altre soluzioni.

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Rangam dice:

Sta mania di non aggiornare non l'ho mai capita

 

Io capisco l'utente che non vuole aggiornare: capita ormai spesso purtroppo che aggiornando qualcosa che prima funzionava di colpo non vada più... una funzione, un'app, una batteria: posso capire che il software è complesso, ma anche io attendo sempre molto tempo ad aggiornare ed ogni volta è stress a pensare "cosa non funzionerà più, stavolta?".

 

La colpa è solo di Apple: io ricordo i bei tempi quando aggiornare era una certezza di problemi quasi 0, ma è musica di una volta, oggi... beh non si sa mai che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, melomane1 dice:

Tra poco se non lo aggiorni diventerà un fermacarte.

Per gli utenti come te:

Ma  perchè fate le domande in un forum se poi volete le  risposte redatte a vostro gradimento ?

Ma perchè rispondere a caso in un forum senza apportare nulla di utile al quesito?

Ho chiesto come eliminare l'avviso e mi hanno risposto. In quale punto del post non ho accettato la risposta? 

Ho solo commentato il tono poco amichevole di un utente che mi ha deriso per aver posto un semplice quesito ed ho cercato di dare ulteriori spiegazioni.

Comunque non so cosa vi ha disturbato di più, il fatto che mi son permesso di non voler aggiornamenti?  Chiedo scusa a tutti gli apple fan ;)

Ribadisco che ho comunque un iphone 5 perfettamente funzionante da quasi 4 anni e non sono d'accordo sul fatto che tra poco sarà un fermacarte, ma posso sempre sbagliarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, roi84 dice:

Se aveste letto il post avreste visto che il motivo del mio lamentarmi non è il fatto che il sistema mi comunichi che è disponibile un aggiornamento, ma il fatto che OGNI GIORNO me lo comunichi. Sinceramente lo trovo un sistema invadente quello di obbligare a leggere lo stesso avviso (inutile) ogni giorno. Inoltre mi chiede di inserire il codice come per sbloccare il cel e se dovessi essere disattento e non accorgermi che in realtà non sto solo sbloccando lo schermo mi ritroverei il sistema aggiornato in automatico di notte (non invento ma leggo semplicemente le indicazioni). Quindi oltre che inutile, ripetitivo e fastidioso trovo l'avviso pure subdolo. Se a voi sta bene, bella pe voi.

Ti trovo spassoso, in una discussione su un forum dove si cerca aiuto su questioni futili, sei pronto alla derisione altrui ed alla rissa.

Abbello esci e fatte na vita ;)

 

Per il resto grazie a tutti !

A noi non sta bene così, semplicemente aggiorniamo...ma se tu pretendi che le tue paranoie modifichino un sistema operativo e come nasce non so che dirti. Buona giornata

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Up solo perchè non sono per niente rancoroso :ghghgh:

 

Volevo solo sapere cosa ne pensano ora delle mie motivazioni del non aggiornare i cari utenti esperti che mi hanno risposto in maniera molto garbata mesi fa.
Se siete contenti di aver rallentamenti certificati bella pe voi, io dal canto mio non ho mai aggiornato ed il cel funziona perfettamente :ciao: 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, roi84 dice:

Up solo perchè non sono per niente rancoroso :ghghgh:

 

Volevo solo sapere cosa ne pensano ora delle mie motivazioni del non aggiornare i cari utenti esperti che mi hanno risposto in maniera molto garbata mesi fa.
Se siete contenti di aver rallentamenti certificati bella pe voi, io dal canto mio non ho mai aggiornato ed il cel funziona perfettamente :ciao: 

 

 

non capisci.

 

gli aggiornamenti vanno sempre fatti,

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

1 ora fa, roi84 dice:

Signor Cook adesso basta, non si nasconda dietro un falso account la prego!
:ghghgh:

 

 

non vale solo per apple ma anche windows, linux, android ....zOS, Solaris, ecc ecc.

 

il SO non è statico. 

 

se no vuoi fare gli aggiornamenti prenditi una lavatrice.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuca dice:

non vale solo per apple ma anche windows, linux, android ....zOS, Solaris, ecc ecc.

 

il SO non è statico. 

 

se no vuoi fare gli aggiornamenti prenditi una lavatrice.

Scherzi a parte:
Ti dico che ho un Iphone da più di 4 anni mai aggiornato e che funziona alla perfezione (telefonate/mail/messaggistica/social/app). Mi spiegheresti perchè secondo i tuoi canoni ora il mio cel sarebbe come una lavatrice? Cosa potrei avere mai di più dagli aggiornamenti oltre forse miglioramenti di sicurezza? Applicazioni non supportate dal mio iphone?
Inoltre tutta la storia dei rallentamenti ora ufficialmente certificata non ti induce a pensare che per i modelli vecchi l'aggiornamento sarebbe deleterio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, roi84 dice:

Scherzi a parte:
Ti dico che ho un Iphone da più di 4 anni mai aggiornato e che funziona alla perfezione (telefonate/mail/messaggistica/social/app). Mi spiegheresti perchè secondo i tuoi canoni ora il mio cel sarebbe come una lavatrice? Cosa potrei avere mai di più dagli aggiornamenti oltre forse miglioramenti di sicurezza? Applicazioni non supportate dal mio iphone?
Inoltre tutta la storia dei rallentamenti ora ufficialmente certificata non ti induce a pensare che per i modelli vecchi l'aggiornamento sarebbe deleterio?

 

 

gli aggiornamenti dei SO sono come i tagliandi delle auto.

 

non vuoi cambiare l'olio, ok.. ma poi ne paghi le conseguenze.

 

fai tu.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta un attimo. Ma tu di quali conseguenze parli? 

Le conseguenze che conosco io sono quelle di migliaia di utenti che hanno avuto problemi DOPO gli aggiornamenti e su forum tipo questo di discussioni al riguardo ce ne sono a bizzeffe.

Chiaramente non parlo di cifre assolute ma di percentuali, non tutti quelli che aggiornano hanno problemi e viceversa.

Discorso parallelo per aggiornamento a Sierra, il mio mac perfettamente funzionante ha subito non pochi problemi con l'aggiornamento (software non più funzionanti e rallentamenti).

Comunque mi son dilungato troppo, è chiaro ormai che ognuno sia ben fermo sulle proprie convinzioni, avevo pensato di riaprire la conversazione solo per capire cosa ne pensavate dell'ultimo polverone (gran sorpresa) uscito fuori ma come vedo non vi tange. :ciao:

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...