Vai al contenuto

ALTROCONSUMO : comportamento pessimo


melomane1

Messaggi raccomandati

Volevo segnalarvi il comportamento di Altroconsumo , che dichiara essere a tutela ed a disposizione legale gratuita del consumatore e dovrebbe offrire, nelle sue pagine, comparazione di prodotti, beni o servizi ad esclusivo bene del consumatore ed in molti ci cascano come ad esempio per Edison Energia che fattura acconti di 40-50 euro e poi saldi di 300-400.

 

Quattro  mesi fa disdicevo l'abbonamento alla rivista a mezzo pec; l'abbonamento ha un RID trimestrale per euro 44 circa ( 44 ogni 3 mesi).

 

Quindi mi telefona una operatrice dicendomi che la chiusura è stata effettuata ed infatti a dicembre non mi arriva nessun addebito.

 

Controllando i movimenti del cc di febbraio vedo che l'addebito si è ripetuto e quindi reinizio la sequela di pec con la rivista, ma attenzione non ricevo risposte da altra pec ma da gmail che legalmente valgono come i fazzoletti di carta consumati.

 

Altroconsumo risponde con le seguenti  assurdità:

 

1) vada in banca e si faccia stornare l'addebito,

 

2) non possiamo bonificarle l'importo erroneamente addebitato,

 

3) i tempi tecnici per la chiusura di un abbonamento sono o 4 o 8 settimane dalla ricezione  della disdetta.

 

Premesso che un RID addebitato non è stornabile ora li cito in giudizio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ho combattuto per anni per liberarmi dal loro spam.

 

Quando mi sono abbonato avevo messo una sigla di fantasia davanti al numero dell'indirizzo postale, l'indirizzo appariva più o meno così: Via Roma AC  n.23. In questo modo ho potuto vedere a chi hanno venduto i miei dati.

 

In breve ho constato che avevano venduto il mio indirizzo ai furbastri di mezza Italia, montagne di SPAM nella cassetta della posta. Ci ho messo anni e molte raccomandate per liberarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta appena pervenuta:

 

Codice Socio xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

 

Gentile signor

con riferimento a quanto da te richiesto ti confermiamo la cancellazione della posizione associativa e la predisposizione del rimborso di € 48.60; l'indicazione precedentemente inoltratati e' per evitare di farti attendere i 56 gironi previsti da regolamento SEPA per il riaccredito.

Cordiali saluti.

 

 

 

Giuseppe Gioia

Relazioni con i Soci

 

 

per me hanno letto il topic nel forum.

 

Regolamento SEPA di 56 giorni per il riaccredito ?

 

ma sanno cosa scrivono e chi credono di prendere in giro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Maghetto dice:

Cosa sarà sto regolamento SEPA a cui si appellano?

E' il regolamento europeo dei tempi di accredito di un bonifico su IBAN, sia che parta da un paese UE o da Italia su Italia impiega 2-3 giorni lavorativi per essere accreditato.

Se invece un bonifico parte da un paese extra-ue viene accreditato con una procedura diversa e l'accredito avviene quasi in tempo reale.

Altroconsumo evidentemente  si è fatto un nuovo regolamento ma nessuno lo riconosce e la cosa mi pare strana.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...