melomane1 Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Volevo segnalarvi il comportamento di Altroconsumo , che dichiara essere a tutela ed a disposizione legale gratuita del consumatore e dovrebbe offrire, nelle sue pagine, comparazione di prodotti, beni o servizi ad esclusivo bene del consumatore ed in molti ci cascano come ad esempio per Edison Energia che fattura acconti di 40-50 euro e poi saldi di 300-400. Quattro mesi fa disdicevo l'abbonamento alla rivista a mezzo pec; l'abbonamento ha un RID trimestrale per euro 44 circa ( 44 ogni 3 mesi). Quindi mi telefona una operatrice dicendomi che la chiusura è stata effettuata ed infatti a dicembre non mi arriva nessun addebito. Controllando i movimenti del cc di febbraio vedo che l'addebito si è ripetuto e quindi reinizio la sequela di pec con la rivista, ma attenzione non ricevo risposte da altra pec ma da gmail che legalmente valgono come i fazzoletti di carta consumati. Altroconsumo risponde con le seguenti assurdità: 1) vada in banca e si faccia stornare l'addebito, 2) non possiamo bonificarle l'importo erroneamente addebitato, 3) i tempi tecnici per la chiusura di un abbonamento sono o 4 o 8 settimane dalla ricezione della disdetta. Premesso che un RID addebitato non è stornabile ora li cito in giudizio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Admin Maghetto Inviato 13 Febbraio 2017 Admin Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Ho combattuto per anni per liberarmi dal loro spam. Quando mi sono abbonato avevo messo una sigla di fantasia davanti al numero dell'indirizzo postale, l'indirizzo appariva più o meno così: Via Roma AC n.23. In questo modo ho potuto vedere a chi hanno venduto i miei dati. In breve ho constato che avevano venduto il mio indirizzo ai furbastri di mezza Italia, montagne di SPAM nella cassetta della posta. Ci ho messo anni e molte raccomandate per liberarmi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melomane1 Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Risposta appena pervenuta: Codice Socio xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Gentile signor con riferimento a quanto da te richiesto ti confermiamo la cancellazione della posizione associativa e la predisposizione del rimborso di € 48.60; l'indicazione precedentemente inoltratati e' per evitare di farti attendere i 56 gironi previsti da regolamento SEPA per il riaccredito. Cordiali saluti. Giuseppe Gioia Relazioni con i Soci per me hanno letto il topic nel forum. Regolamento SEPA di 56 giorni per il riaccredito ? ma sanno cosa scrivono e chi credono di prendere in giro ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Admin Maghetto Inviato 15 Febbraio 2017 Admin Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2017 Cosa sarà sto regolamento SEPA a cui si appellano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melomane1 Inviato 15 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2017 38 minuti fa, Maghetto dice: Cosa sarà sto regolamento SEPA a cui si appellano? E' il regolamento europeo dei tempi di accredito di un bonifico su IBAN, sia che parta da un paese UE o da Italia su Italia impiega 2-3 giorni lavorativi per essere accreditato. Se invece un bonifico parte da un paese extra-ue viene accreditato con una procedura diversa e l'accredito avviene quasi in tempo reale. Altroconsumo evidentemente si è fatto un nuovo regolamento ma nessuno lo riconosce e la cosa mi pare strana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Admin Maghetto Inviato 15 Febbraio 2017 Admin Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2017 Sembra quasi fumo negli occhi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.