Vai al contenuto

(Re)Installare windows 7 in dualboot osx Sierra


t0mmy93

Messaggi raccomandati

Salve, sono nuovo in questo forum... Ho scorso in giro per capire se fosse la sezione giusta per esporre il mio problema e spero che lo sia...

Ecco il mio problema: qualche settimana fa ho dovuto creare una nuova partizione sul disco del mio pc e da quel momento il dual boot con win7 ha smesso di funzionare, segnando come errore "Missing file system" nella classica schermata nera quando provo ad avviare win.

Navigando in internet pare che debba re installare win ed è qui che arriviamo al punto... Ho un MacBook Air Mind 2011 con OsX Sierra e quando vado ad aprire assistente Boot Camp per inserire il file iso di win7 nella chiavetta per il boot non me lo fa, dicendo che devo avere una versione di win 10... Premesso che non mi dispiacerebbe avere win 10, comunque non posso perché il mio air non è compatibile...

A questo punto ho provato a fare il boot  manualmente tramite terminale per poi far partire l'usbboot tenendo premuto il tasto C all'avvio, ma niente... Aggiungo che ho provato sia inserendo il file .iso sia convertendo l'iso in dmg col comando UDRW tramite terminale...

Ho provato innumerevoli volte, ma niente...

Esiste qualche altra soluzione? C'è la possibilità di sbloccare boot camp per farmi installare la versione precedente?

Grazie in anticipo,

thomas

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...