Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






  • Contenuti simili

    • Da Pakoemme
      Buongiorno ho un iMac 27 pollici late 2009 con processore core 2 duo a 3,06 con High Sierra installato su mi da problemi con un UPGRADE ram praticamente quando metto nei 4 slot le ram non si accende ed emette dei beep lenti e schermo nero, ho pulito e soffiato gli slot singolarmente, funzionano tutti, funzionano tutte le ram singolarmente e funzionano a coppia in entrambi gli slot superiori e inferiori quando però monto tutte le ram compare il difetto non parte e fa i bip !!! ho provato a vedere se ci fosse un aggiornamento EFI da fargli ma il paradosso è che per questo modello non ci sono EFI da poter scaricare !!! E' capitato già a qualcuno nell'attesa di una vostra risposta vi pongo i miei più cordiali saluti Pasquale.
    • Da littlegiop
      Ciao a tutti!!
      Il mio amato iMac 27" 5K late 2015 da qualche tempo, dopo i continui update di OS X è diventato molto lento, sopratutto in fase di startup ed anche in apertura delle applicazioni.
      In questi ultimi giorni ho aggiornato a Catalina ed ho svuotato l'hard disk di sistema, facendo ordine e pulizia al meglio, riducendo le app al login...etc..etc...
      Non è più reattivo come una volta.
       
      Per darvi un'idea, il mio iMac 21.5 late 2011 con 32gb di ram e High Sierra è molto più performante!!
       
      Nonostante questo non è cambiato quasi niente.
       
      Mi chiedo e vi chiedo se un'installazione di Catalina "a pulito" secondo voi potrebbe risolvere la situazione.
       
      Sull'iMac ho montato sin dall'inizio 32gb di ram, mentre il disco è un SATA da 1TB.
       
      Grazie in anticipo per l'aiuto!!
    • Da Gerry Scotti
      buongiorno a tutti.
      ho un problema con un macbook pro 13" di metà 2012;
      il pc presenta un kernel panic all'avvio (tutte le foto allegate nel link sotto) e se non tocco alcun tasto il mac si riavvia all'infinito.
      ho provato a reinstallare il SO sia da usb che da utility disco ma in entrambi i casi qualcosa va storto perchè tenendo premuto alt o shift (non ricordo precisamente quale sia il tasto)  non carica il boot loader e la usb non riesce ad avviarsi pur essendo stata creata e formattata correttamente.
      da utility disco invece il programma per reinstallare il SO dice "si è verificato un problema, riprovare più tardi" senza specificare che problema sia, e come potete immaginare, riprovando tempo dopo, non funziona.
      penso di averle provate tutte, anche di partizionare e riformattare il mac da terminale ma non ho risolto nulla, sempre stessi problemi all'avvio.
      avete soluzioni?
      ho letto che potrebbe essere un problema di scheda madre, avete qualche info in più?
      ho visto video su yt nel quale risolvevano il problema, il punto è che il mio mac il SO non lo carica proprio e non so più che fare.
       
      Attendo Vs. gentile riscontro e grazie in anticipo (link sotto per foto errori)
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      https://drive.google.com/open?id=1UvGYDpmAWhjgAd8wAVi6yc5SfdoVxtRt
    • Da MarcoGiannini
      Ciao a tutti,
      ho un vecchio ma dignitosissimo iMac 27' fine 2013. Per lavorare con una versione aggiornata della Suite Adobe l'ho aggiornato di recente a Os Catalina, ed è ovviamente diventato più lento.
      Piuttosto che riportarlo indietro (per es. a OS11.13) vorrei provare a mettere nuova Ram. Il mio ha il settaggio originale, 2 slot da 4GB l'uno, e altri due slot liberi Ma i rivenditori Apple mi chiedono tra i 1000 e i 1200 euro per un upgrade (per 2 slot). E' roba da pazzi ma sembra non ci sia niente da fare, è la 'politica' Apple.
      Ho cercato su Internet e ho trovato slot compatibili 'commerciali', per esempio questo:
       
      https://www.amazon.it/Timetec-1600MHz-PC3-12800-SODIMM-Upgrade/dp/B0742XFDHK/ref=sr_1_13?dchild=1&keywords=memoria+ram+imac&qid=1587151853&sr=8-13
       
      Dovrei essere capace di installarli da me.
      Che ne pensate? Qual è la vostra esperienza?
       
      Grazie in anticipo!
      Marco
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo