Vai al contenuto

Ricevuta di ritorno e conferma di lettura con posta elettronica su Mac


Silvia81

Messaggi raccomandati

Ciao, non riesco a mettere la richiesta di ricevuta di ritorno e conferma di lettura con la posta elettronica del mac.

 

Ho chiesto a tecnici, ho guardato su internet ma dicono che con il mac non è possibile..

 

per me è molto importante avere una conferma di lettura quando invio le mail..

 

Io uso mail, poi ho provato con thunderbird che ha l'opzione di ricevuta di ritorno ma non funziona, poi ho provato con outlook ma nulla..

 

Mi potete aiutare?

 

Ieri guardando su internet ho visto Airmail, qualcuno l'ha provata?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ti hanno detto bene non e' possibile usando Mail al momento non Vi e' alcun modo per risolvere il problema.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Silvia81

 

Con Mail puoi ovviare, solo per la richiesta di ricevuta, e solo per un indirizzo di posta impostato su mail, con questa applet......http://faqintosh.com/risorse/it/othutil/mail/rrr/

 

Con Thunderbird le richieste e l'invio di ricevute di lettura funzionano perfettamente, forse le hai impostate male

 

Con Outlook, non esiste nulla, perchè chi ha progettato Outlook per Mac, ha seguito la politica assurda di Apple, di non implementare quelal funzione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve la ricevuta di ritorno legale ( rapporto di consegna completo) con Legal Mail Pec  per 25 euro anno hai il pacchetto base/cliente con cod. fiscale  con 10gb di memoria.

L'attivazione avviene in 4/5 giorni.

Significa spedire e ricevere un migliaio di raccomandate con allegati.

Lasciando perdere gli Aruba a 5 euro anno o pec poste italiane è il servizio migliore che esista. 

Non è configurabile con Mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Silvia81 dice:

Io uso mail, poi ho provato con thunderbird che ha l'opzione di ricevuta di ritorno ma non funziona, poi ho provato con outlook ma nulla..

 

Mi potete aiutare?

 

Ieri guardando su internet ho visto Airmail, qualcuno l'ha provata?

 

Grazie

Thunderbird funziona benissimo. Chiaramente se invii la richiesta ad un altro utente Apple che usa Mail non funzionerà lo stesso.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Il 15/2/2017 at 19:40, trombonauta dice:

Thunderbird funziona benissimo. Chiaramente se invii la richiesta ad un altro utente Apple che usa Mail non funzionerà lo stesso.

Anche io stavo cercando questa funzione, ma scusate il mio francese, che stro___ta! quindi é inutile che io abbia la funzione se poi non é nemmeno assicurato che chi riceve la posta non possa confemarmi la ricezione. Thunderbird l'ho provato ma é difficile decidermi a cambiare app per la posta, non mi piace non posso neanche fare una firma normale con il mio logo senza che sia una firma HTML.

Comunque cercando rapidamente su internet anche io ho trovato questa http://faqintosh.com/risorse/it/othutil/mail/rrr/ ma é del 2012. Prima di installare una taroccata di 6 anni fa qualcuno sa dirmi se funziona ancora su High Sierra?

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Profeta dice:

Prima di installare una taroccata di 6 anni fa qualcuno sa dirmi se funziona ancora su High Sierra?

 

Provalo... ti fai dapprima un backup con Timemachine e se non funziona lo ricuperi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2017 at 19:14, Daniele Giacchino dice:

Utilizzo Airmail da sempre ma anche con questo programma non è possibile avere ricevute di consegna o lettura. Quando proprio non posso farne a meno utilizzo la pec (pec.net).

 

 

Airmail ha la conferma di lettura installando un plugin esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Il 15/2/2017 at 12:10, merlino165 dice:

@Silvia81

 

Con Mail puoi ovviare, solo per la richiesta di ricevuta, e solo per un indirizzo di posta impostato su mail, con questa applet......http://faqintosh.com/risorse/it/othutil/mail/rrr/

 

Con Thunderbird le richieste e l'invio di ricevute di lettura funzionano perfettamente, forse le hai impostate male

 

Con Outlook, non esiste nulla, perchè chi ha progettato Outlook per Mac, ha seguito la politica assurda di Apple, di non implementare quelal funzione

Sul mio precedente MacBook Pro avevo inserito uno script su terminale e la richiesta delle ricevute di lettura funzionava anche dopo l'aggiornamento a Mojave, purtroppo non avevo copiato la stringa. Ho appena acquistato un nuovo MacBook Pro ed ho fatto un'installazione pulita ed ora non riesco a ripristinare il comando.

Se vado in: Utenti - Mio nome - Libreria - Preferences - com.apple.mail.plist ed apro il file leggo su text edit: 

 

bplist00—[UserHeaders—_Disposition-Notification-To_nome.cognome@miodominiomail.it 8Z

 

quindi il comando sembrerebbe attivo anche se sul termale non ho mai visto una conferma una volta digitato il comando nel terminale.

Dove sbaglio? Purtroppo la richiesta di ricevuta ritorno mi serve proprio su mail per motivi di lavoro.

 

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagli semplicemente con Mojave quel comando non è più attivo per questo non ricevi poi alcuna notifica, e non ci sono soluzioni al momento per ovviare tale cosa. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...