Vai al contenuto

Partizione Bootcamp come si elimina??


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho un problema che non riesco a risolvere e la colpa in parte è mia perché in fase di installazione di windows con bootcamp(purtroppo mi serviva per avviare un programma) invece di formattare la partizione dedicata a Windows, l'ho prima eliminata e poi formattata (questo dall'installer di Windows, quando ti chiede dove vuoi che venga installato) .

detto questo windows non sono riuscito ad installarlo ed ora mi ritrovo nella situazione di seguito:

 

Assistente bootcamp non mi fa fare più niente e mi ritrovo la partizione di 38gb impossibile da cancellare dal Mac. Ho provato anche delle procedure tramite terminale ma nulla.

ho provato a rinominare la partizione, a riformattarla, niente. Ho provato ad inizializzare il disco e reinstallare Sierra, niente. 

Non ci credo che sia successo solo a me, dai 

Aiutatemi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuca dice:

 

1 ora fa, Glacy dice:

San Google ..... :angioletto:

Scusate ma prima di fare i supponenti con google avete dato un occhiata al suo post?

Con BootCamp NON riesce a rimuovere la partizione perché l'ha cancellata durante l'installazione di Windows.

 

Detto questo, l'assistente Bootcamp cosa ti dice?

Hai provato a fare un ripara disco avviando dalla partizione di recupero e riprovare con l'assistente bootcamp? 

 

Anche a me successe un fatto del tutto simile, ora come ora non ricordo come ho risolto, ma smanettando sono riuscito, ora vediamo di far smanettare te :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2017 at 12:37, Glacy dice:

Ma supponenti cosa..?? ma di cosa stai parlando... ?? io l'ho letto bene il suo topic per questo ho consigliato Google.

Un consiglio la prossima volta se proprio devi rispondi ma senza citarmi, grazie.

Perdonami Glacy, ma prima di scrivere qui io google l'ho usato e pure parecchio. Forse non mi sono spiegato bene: BootCamp non mi fa fare niente. 

 

Dopo vi allego l'immagine di cosa mi dice appena lo avvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Adrenalin_R1 dice:

Da uility disco non me la fa cancellare. 

 

La Live di gparted cos'è?

è una live di linux con gParted che è un software di partizionamento dei dischi. La scarichi da qui http://gparted.org/download.php

la masterizzi e la fai partire in boot (se non la vede devi utilizzare reFind, il quale lo installi sotto il 'Macintosh HD') da li cancelli la partizione windows e riunifichi tutto lo spazio. Ovvio... fai un backup!

 

Seconda soluzione :

vai con la partizione di ripristino di os x o con un disco di installazione e prova a cancellare la partizione con Utility Disco.

 

Se nessuna delle due dovesse funzionare. backup con time machine. Inizializzi tutto il disco e ricrei le partizioni, ripristini il backup di Time machine sulla nuova partizione e hai riunificato tutto; un po di sbattimenti ma vabbè :)

 

Ultimissima cosa, sconsigliatissimo creare partizione di bootcamp. se ti serve windows virtualizzalo. se ti serve per gaming o roba del genere, compra un pc non un mac :)

 

Modificato da dr.virus93

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2017 at 21:09, dr.virus93 dice:

è una live di linux con gParted che è un software di partizionamento dei dischi. La scarichi da qui http://gparted.org/download.php

la masterizzi e la fai partire in boot (se non la vede devi utilizzare reFind, il quale lo installi sotto il 'Macintosh HD') da li cancelli la partizione windows e riunifichi tutto lo spazio. Ovvio... fai un backup!

 

Seconda soluzione :

vai con la partizione di ripristino di os x o con un disco di installazione e prova a cancellare la partizione con Utility Disco.

 

Se nessuna delle due dovesse funzionare. backup con time machine. Inizializzi tutto il disco e ricrei le partizioni, ripristini il backup di Time machine sulla nuova partizione e hai riunificato tutto; un po di sbattimenti ma vabbè :)

 

Ultimissima cosa, sconsigliatissimo creare partizione di bootcamp. se ti serve windows virtualizzalo. se ti serve per gaming o roba del genere, compra un pc non un mac :)

 

Ho già inizializzato tutto il disco e reinstallato tutto, ma la partizione rimane! 

Non ricordo se ho provato a cancellarla dall'avvio recovery ma credo di aver provato anche quello. 

 

Comunque domani riprovo. 

Nel caso provo a fare con la live di gparted. Grazie dei suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse tu hai inizializzato solo la partizione e non il Disco fisico

 

Devi puntare sul Disco fisico e portare le partizioni ad una

 

Questo naturalmente da una chiavetta avviabile contenente il Sistema, altrimenti se avvii dalla Partizione di Ripristino non lo puoi fare

 

ma secondo me, partendo da una chiavetta avviabile, potresti riuscire a cancellare la partizione ed eventualmente a riunirla alla principale. prova prima ad eseguire un ariparazione del Disco dalla Partizione di Ripristino

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti, anche io ho un problema molto simile. L'installazione di windows non è andata a buon fine, ho eliminato la partizione ora il Mac si avvia come un dos ma non funziona la tastiera e Mac os non si avvia più, ho provato anche a farlo partire smontando Hard Disk, ho provato ad inserire il cd di ripristino ma niente.

Non so come posso far ripartire con Mac OS? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...