Vai al contenuto

SEO, quale plugin usate?


ElRejects

Messaggi raccomandati

Volevo sapere se qualcuno di voi si occupa di SEO, lo fa su wordpress e quale plugin usa per monitorarla .. (se ne usa) 
Ieri ho installato "Yoast"  nella versione gratuita e lo sto testando sul mio blog, mi sembra facile e intuitivo, ovviamente la versione gratuita permette di analizzare una sola parola chiave a post/pagina però per quel che mi serve ora mi basta.
Mi chiedevo se in giro c'è qualcosa di meglio..ma anche se qualcuno ha voglia di scambiarsi qualche considerazione sull'argomento.

Ovviamente ho iniziato ieri e oggi cercherò di ottimizzare gli articoli già scritti .. 

Ho iniziato a studiare la SEO per conto mio in questi giorni perché anche se la nostra agenzia è specializzata nel posizionamento nessuno mi ha mai spiegato niente a riguardo, neppure sotto mia richiesta e mi sono un po' stufata.. 
Diciamo che questo studio fa parte del mio processo di fuga da questo posto.. :ninja:

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Admin

Allinone e yoast sono ottimi. Usa per bene le mappe xml e iscrivere a Google webmaster tool e metti le statistiche di Google. Inoltre prova a iscrivere il sito a Google news. 

 

Non è certo un plugin che farà magie seo, ma aiuta a semplificarti il lavoro. Ma decincirare tutto nei minimi particolari. Il semaforo verde non è tutto. Anche la qualità dei contenuti ha una importanza strategica perchè aumenta il tempo di permanenza e quindi l'importanza del sito per Google. 

 

Attiva anche un buon plugin di cache così aumenti la velocità del sito, punto importantissimo per Google. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, GiM dice:

Allinone e yoast sono ottimi. Usa per bene le mappe xml e iscrivere a Google webmaster tool e metti le statistiche di Google. Inoltre prova a iscrivere il sito a Google news. 

 

Non è certo un plugin che farà magie seo, ma aiuta a semplificarti il lavoro. Ma decincirare tutto nei minimi particolari. Il semaforo verde non è tutto. Anche la qualità dei contenuti ha una importanza strategica perchè aumenta il tempo di permanenza e quindi l'importanza del sito per Google. 

 

Attiva anche un buon plugin di cache così aumenti la velocità del sito, punto importantissimo per Google. 

Grazie anche qui

Sto usando Yoast, mi piace ed è semplice; per ora l'ho installato sul blog di cucina, la sitemap è stata fatta e anche l'iscrizione a Google webmaster tool. 

Ho indicizzato le pagine ed i post ed in effetti sembra che le pagine, alcuni post, stiano salendo in graduatoria se le ricerco con la parola chiave impostata.

Sto ancora studiando ma l'argomento è davvero interessante. 

 

Invece non so cosa sia Google news, ma lo cercherò, Grazie! 

Anche il plugin di cache mi manca.. suggerimenti? A lavoro usiamo "Wp Super Cache" ma sui miei non l'ho mai usato, da analisi la velocità del sito (parlo sempre del blog) è ottimale; 

ho anche installato un plugin per ottimizzare le immagini --> "Smush" funziona bene e le alleggerisce non poco.. in qualsiasi caso le salvo in maniera ottimale per il web.

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Google news è la parte di google che segnala le notizie. Per uscire anche li devi iscrivere il tuo sito ( a solo google decide se includerlo o no). Come sitemap per le news io ad esempio uso quella che genera Jetpack (il plugin molto utile che famolte cose creato da wordpress).

 

Come plugin di cache io ne uso uno che non serve impostare a mano con cose complicate etc, si chiama WP Fastest Cache

 

Smush non è male, io pero uso https://kraken.io (versione a pagamento) ma c'è anche una versione gratuita. Molto performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...