• 0
beppedessi

Aiuto per Back to My Mac

Domanda

Salve a tutti!

Come da titolo vi chiedo aiuto per risolvere un problema che affligge l'utile funzionalità Back to My Mac sul mio Macbook Air e non riesco a risolvere. Il messaggio di errore nella sezione iCloud delle preferenze di sistema è: Back to My Mac may be slow because NAT Port Mapping (NAT-PMP) or Universal Plug and Play (UPnP) is turned off on your router. Il mio router è un Netgear DGND3700v2. Dalle impostazioni sono riuscito ad attivare l'UPnP e ad aprire il filtro NAT ma a nulla è servito. Il mio router però è collegato a cascata ad un Technicolor TG789vac v2_MOS della Fastweb che fa da modem. Devo aprire anche lì il filtro NAT e attivare la funzione UPnP pur non collegandomi alla sua rete WiFi ma solo a quella del mio router? Aggiungo che il mio è un Macbook Air mid 2012 con OS 10.12.3

Grazie a tutti in anticipo!

Re: Il messaggio è cambiato senza che modificassi alcuna impostazione nel router. Adesso dice: Back to My Mac isn’t working properly because the DNS server isn’t responding. Andiamo di bene in meglio....

Modificato da beppedessi
0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da roi84
      Salve a tutti,
      vi scrivo con la vergogna addosso di chi è riuscito a farsi infettare avendo un mac.
      Praticamente penso tutto sia nato per il mio smanettamento (tra l'altro non riuscito) delle porte del router per riuscire a giocare online con la mia xbox collegata via lan al mio mac. 
      Per fare ciò ho disattivato il firewall ed ho cominciato a giocare con porte tcp ed udp e non contento ho attivato l' UPnP... Il risultato è stato che il Nat è rimasto moderato (e quindi mi è ancora impossibile giocare online) ma soprattutto ora ogni volta che accedo a crhome la mia pagina iniziale è una certa TROVIGO.COM (nonostante io la rimuova ogni volta dalle opzioni) e stessa cosa vale per le ricerche fatte tramite barra degli indirizzi.
      Quindi vorrei sapere cosa è successo al mio mac e come risolvere... In rete ho trovato riferimenti a questo spyware con vari tutorial per rimuoverlo ma solo per la versione windows.
      Please Help me!!
    • Da iSleepy
      Salve
      ho diversi mac nella mia LAN domestica, diciamo 3 fissi ed un MBP.
      Sul server della LAN ho impostato svariate app che poi consulto via browser dai fissi/portatili/smartphone quando sono in casa. Quindi non ho necessità di uscire dalla LAN.

La mia domanda è: esiste un modo per impostare un URL testuale per ogni IP della lan?
      esempio: sul server c'è JDownloader che gira, voglio accedere alla gestione remota e devo digitare "192.168.0.200:2000/index.tmpl" sul browser.
      Invece di digitare l'IP, esiste un modo per poter assegnare a quel preciso IP un dominio tipo "server.qualcosa" ?

La domanda forse è posta male, non saprei, però spero di essermi spiegato.

P.S. So che in Preferenze/Condivisione c'è il nome del Mac, ad esempio "Server.local" ma non ho idea di come utilizzarlo correttamente e soprattutto se serve al mio scopo.

Grazie
    • Da antozero
      Ciao a tutti,
      ho un problema con l'apertura di un solo sito, spero di aver postato nel posto giusto. Il sito in questione è quello dell'Istat, ma succede solo da casa mia. Se porto il mio mac da un'altra parte tutto fila liscio.
      Ho un mac pro 2.3GHz e 4Gb ram, con OS X 10.6.8.
      Il problema è SOLO con quel sito. il serve di quella pagina non risponde. Ho provato a parte Safari che uso di solito, con mozilla e chrome. Niente da fare.
      Ho trovato dei suggerimenti che dicevano di andare a cambiare il DNS nelle
      preferenze network/airport/avanzate/DNS.
      Ora, io ho aggiunto in cima ai dns i due di google, cioè 8.8.8.8 e 8.8.4.4, lasciando alla fine l'indirizzo del mio router, ma non succede niente lo stesso.
      Potreste aiutarmi? avete idee?
      la pagina da cui ho preso i dns google è qui:
      https://developers.g...-dns/docs/using
      Grazie a tutti!
  • Statistiche forum

521273
    Topic Totali
    6285193
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

119035
    Utenti totali