• 0
Gabriel Mometti

Sostituzione HD-SSD di un imac 21.5" mid 2011

Domanda

Ciao, Vorrei cambiare l'hard disk del mio iMac 21.5" mid 2011,ancora originale (500mb) con un'SSD più performante di dimensione 1 TB, ho visto molti video e soluzioni ma volevo un consiglio su quale fosse la soluzione migliore per voi.Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

• 0

Il tuo Mac è vecchio, non so se ti merita, dovresti mettere un ssd da 500g e potenziare la ram, almeno 8 g. A tal proposito scarica il programma test su http://it.crucial.com/

segui il loro parere perché bisogna rimanere nelle caratteristiche Apple.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0

Indubbiamente avresti un ottimo risultato

Crucial senza dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

se non sei pratico fallo fare da qualcuno che ...lo fa di mestiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Anche io ho lo stesso Imac e vorrei potenziarlo. Una domanda forse fuori luogo: è possibile aggiungere un SSD esterno al computer  su cui istallare il SO, senza dovere togliere l' HD originale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
5 minuti fa, eumac57 dice:

Anche io ho lo stesso Imac e vorrei potenziarlo. Una domanda forse fuori luogo: è possibile aggiungere un SSD esterno al computer  su cui istallare il SO, senza dovere togliere l' HD originale?

si è possibile... 

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

bhe è molto semplice. acquisti un ssd e un case che sia usb 3.. se il tuo mac ha le porte usb 2 lascia perdere, sarebbe cmq lento.

ti procuri il file dmg del SO (dall'apple store, avendolo acquistato in precedenza) e quando lanci il file.. nei primi passaggi ti chiederà su quale disco installarlo. a quel punto sceglierai il disco esterno.

su youtube dovresti trovare dei video che ti spiegano passo passo cosa fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ciao, io ho un iMac 20" inizio 2008 con 4 GB DDR2 SDRAM a 667 MHz ed un HD da 1 tera. Mi hanno detto che è possibile usare lo slot del lettore DVD per installare una SSD aggiuntiva... che ne pensi? grazie ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Matteogiuseppe
      Buongiorno a tutti, 
      ho un iMac 27 pollici del 2009. Dopo aver installato macOS Sierra (Versione 10.12.2), mentre sto lavorando il computer si blocca. Capita soprattuto quando il cursore diventa "manina" per aprire un link. Mi capiterà 2 o tre volte al giorno. La scocciature è che ogni volta devo riavviare il mac e aspettare che tutti i programmi si ricarichino. 
      In allegato la schermata con i dati tecnici del mio iMac. E' vero, è vecchiotto, ma perché cambiarlo se fino adesso ha funzionato benissimo. 
      Grazie in anticipo a chi può aiutarmi, sappiate che non sono uno smanettone. 

• Da Teppy
      Ciao a tutti! Ho acquistato due iMac 21.5 Retina così configurati:
      Processore Intel Core i5 quad-core a 3,1GHz - Turbo Boost fino a 3,6GHz
      8GB di memoria su scheda, espandibile fino a 16GB
      Disco rigido da 1TB
      Intel Iris Pro Graphics 6200
      Display Retina 4K P3 4096x2304

I due computer sono stati acquistati per l'utilizzo "non professionale" di software video e fotografici a scopo di studio, affiancati ad altre macchine più potenti.
      Non ho fatto alcuna pulizia dei Mac. Così come sono arrivati li ho configurati, aggiornati a Sierra mediante Apple Store e poi ho installato qualche app.
      Da subito però, ho notato un'estrema lentezza di tutto il sistema in termini generali.

Sia nella copia di file da porte USB 3.0, sia nell'utilizzo di qualsiasi APP. Per intenderci, anche il semplice CMD+N nel finder per aprire una nuova finestra cartella, mi manda in attesa con l'iconcina colorata!!! In pratica è impossibile perfino utilizzare Word. Avendo una connessione WiFi lenta, ho pensato potesse essere un problema (visto che questi sistemi operativi hanno ormai decine di routine che vanno in rete). Disabilitando il wifi effettivamente un pochino le cose sono migliorate.
      Ma è impossibile pensare di avviare o utilizzare software come iMovie o simili.
      Si riesce un pò a lavorare con Photoshop, ma molto spesso anche questo manda in pappa il sistema.

Ho quindi acquistato 16Gb di ram, convinto di poter sostituire gli 8 presenti (che immaginavo 2x4Gb). Ma quando me li sono trovati in mano scopro che questa versione di iMac non PUO' ESSERE aggiornato come gli altri!!! Anzi forse non si può proprio.

In rete leggo inoltre che tutti sconsigliano l'acquisto di questa versione, in favore di modelli con più ram e disco SSD. Ma non riesco a credere di avere acquistato degli iMac impossibili da usare nemmeno con il software integrato come iMovie o SAFARI!!!

Qualcuno di voi è così gentile da darmi delle dritte?
      Devo pensare forse di RIFORMATTARE tutto da zero e provare a vedere se migliora?

Ho avuto dischi da 5400rpm in passato MAI ho visto simili prestazioni, nemmeno in macchine windows. Non credo sia questo il problema. Non ci posso credere.

• Da Shonen
      Salve ragazzi, oggi pomeriggio ho tenuto parecchie ore acceso il mio iMac 21,5" 2010, come ogni giorno. Dopo averlo spento, mi sono ricordato che dovevo fare un'altra cosa e ho provato a riaccenderlo, niente, non si accende. Premo il tasto dietro e non si accende. Controllo l'alimentazione, scollego, ricollego, controllo su internet per eventuali istruzioni da seguire, quindi provo a tenere premuto per 10 secondi il tasto di accensione e poi ripremerlo ma niente. Provo a tenere staccata l'alimentazione per 15 secondi ma non va. Non so cosa fare, a parte aspettare e chiedervi consiglio. Credo che tenendolo collegato all'alimentazione la corrente arrivi correttamente all'iMac, questo lo deduco semplicemente toccandolo sul retro, c'è la sensazione del passaggio di corrente, come una leggerissima vibrazione. 

Non resta che affidarmi alla vostra esperienza

Grazie
  • Statistiche forum

520459
    Topic Totali
    6277476
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

118772
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online