Vai al contenuto

Quale Macbook Pro Retina 13 prendere??


SteveDestinelli

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Allora finalmente ho deciso di passare ad un macbook, perché voglio provare questa esperienza! Ho già un fisso che utilizzo nella città dove vivo durante la settimana, quindi il mac lo userei solo nei weekend e durante i viaggi!

 

Ve ne descrivo l'uso:

- Netflix

- Office e mail

- Spotify

- Web browsing

- Footbal manager xD

- Vlc (film e serie tv varie)

- Sicuramente parallels per virtualizzazione se mi servirà.

 

Ora il mio dubbio è se prendere il 13 del 2015 o del 2016 (entrambi nella medesima configurazione: i5, 8GB, 256GB, no touch bar). A livello estetico mi piace tantissimo il modello del 2015 e soprattutto del 2016 non mi ha particolarmente convinto la tastiera. C'è poi il problema delle sole due porte USB type c che, sebbene si risolva con pochi euro di adattatori, è comunque una scelta che non condivido e che mi infastidisce particolarmente!

 

Per quanto riguarda dimensioni e peso non mi interessa la differenza in quanto stiamo parlando sempre di pc molto piccoli e portabili!

 

Prendendolo con Apple on Campus la differenza di prezzo per le due configurazioni sarebbe realmente minima (parliamo di 30€).

 

Cosa mi consigliate???? :/

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, SteveDestinelli dice:

Salve a tutti!

Allora finalmente ho deciso di passare ad un macbook, perché voglio provare questa esperienza! Ho già un fisso che utilizzo nella città dove vivo durante la settimana, quindi il mac lo userei solo nei weekend e durante i viaggi!

 

Ve ne descrivo l'uso:

- Netflix

- Office e mail

- Spotify

- Web browsing

- Footbal manager xD

- Vlc (film e serie tv varie)

- Sicuramente parallels per virtualizzazione se mi servirà.

 

Ora il mio dubbio è se prendere il 13 del 2015 o del 2016 (entrambi nella medesima configurazione: i5, 8GB, 256GB, no touch bar). A livello estetico mi piace tantissimo il modello del 2015 e soprattutto del 2016 non mi ha particolarmente convinto la tastiera. C'è poi il problema delle sole due porte USB type c che, sebbene si risolva con pochi euro di adattatori, è comunque una scelta che non condivido e che mi infastidisce particolarmente!

 

Per quanto riguarda dimensioni e peso non mi interessa la differenza in quanto stiamo parlando sempre di pc molto piccoli e portabili!

 

Prendendolo con Apple on Campus la differenza di prezzo per le due configurazioni sarebbe realmente minima (parliamo di 30€).

 

Cosa mi consigliate???? :/

A prediscindere 2015 o 2016 valuta dove e da chi lo compri, nell'entusiasmo si può comprare un "pacco" o essere vittime di truffa.

Se scegli il 2016 non comprare adattori non consigliati da Apple; molti comprano addattori compatibili su Amazon da 5 euro per 5 volte ed alla fine costa meno l'adattore Apple.

Le porte lentamente spariranno (ma non ci vorranno decenni ), nella visione da me condivisa pienamente di Apple, ed invece di infastidirti vedi la cosa nell'arco di due/tre anni futuri.

Io punterei direttamente sul modello 2016; un anno di differenza in elettronica sono come 50 anni nella vita umana.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...