Shonen Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2017 Salve ragazzi, oggi pomeriggio ho tenuto parecchie ore acceso il mio iMac 21,5" 2010, come ogni giorno. Dopo averlo spento, mi sono ricordato che dovevo fare un'altra cosa e ho provato a riaccenderlo, niente, non si accende. Premo il tasto dietro e non si accende. Controllo l'alimentazione, scollego, ricollego, controllo su internet per eventuali istruzioni da seguire, quindi provo a tenere premuto per 10 secondi il tasto di accensione e poi ripremerlo ma niente. Provo a tenere staccata l'alimentazione per 15 secondi ma non va. Non so cosa fare, a parte aspettare e chiedervi consiglio. Credo che tenendolo collegato all'alimentazione la corrente arrivi correttamente all'iMac, questo lo deduco semplicemente toccandolo sul retro, c'è la sensazione del passaggio di corrente, come una leggerissima vibrazione. Non resta che affidarmi alla vostra esperienza Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melomane1 Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2017 12 minuti fa, Shonen dice: Salve ragazzi, oggi pomeriggio ho tenuto parecchie ore acceso il mio iMac 21,5" 2010, come ogni giorno. Dopo averlo spento, mi sono ricordato che dovevo fare un'altra cosa e ho provato a riaccenderlo, niente, non si accende. Premo il tasto dietro e non si accende. Controllo l'alimentazione, scollego, ricollego, controllo su internet per eventuali istruzioni da seguire, quindi provo a tenere premuto per 10 secondi il tasto di accensione e poi ripremerlo ma niente. Provo a tenere staccata l'alimentazione per 15 secondi ma non va. Non so cosa fare, a parte aspettare e chiedervi consiglio. Credo che tenendolo collegato all'alimentazione la corrente arrivi correttamente all'iMac, questo lo deduco semplicemente toccandolo sul retro, c'è la sensazione del passaggio di corrente, come una leggerissima vibrazione. Non resta che affidarmi alla vostra esperienza Grazie numero verde Apple 800 915 904 per info e poi assistenza, non perdere tempo sul forum che nessuno è in grado di diagnosticare e risolvere un problema hardware telematicamente. Se sono le schede video o madre non sono più reperibili presso Apple, le trovi dannandoti usate e senza garanzia a 500/700 euro+ la manodopera per installarle. Valuta la spesa da sostenere e valuta la cosa migliore: quella di passare ad un Mac nuovo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shonen Inviato 16 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2017 4 minuti fa, melomane1 dice: numero verde Apple 800 915 904 e poi assistenza, non perdere tempo sul forum che nessuno è in grado di diagnosticare e risolvere un problema hardware telematicamente. Sarà la strada che con tutta probabilità percorrerò nel caso non dovesse risolversi, tuttavia, se ci fosse qualcuno che abbia avuto lo stesso problema non esiti ad aiutarmi, anche solo raccontando la propria esperienza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shonen Inviato 16 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2017 10 minuti fa, melomane1 dice: Se sono le schede video o madre non sono più reperibili presso Apple, le trovi dannandoti usate e senza garanzia a 500/700 euro+ la manodopera per installarle. Valuta la spesa da sostenere e valuta la cosa migliore: quella di passare ad un Mac nuovo. Capisco cosa vuoi dire, vedere il proprio Mac spegnersi da un momento all'altro e non riaccendersi più è assai demotivante. Nella peggiore delle ipotesi vorrei almeno salvare i dati sull'hard disk, seguendo qualche guida su internet magari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melomane1 Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2017 2 minuti fa, Shonen dice: Capisco cosa vuoi dire, vedere il proprio Mac spegnersi da un momento all'altro e non riaccendersi più è assai demotivante. Nella peggiore delle ipotesi vorrei almeno salvare i dati sull'hard disk, seguendo qualche guida su internet magari Non esistono guide, o hai fatto il backup TM oppure ti recuperano i dati in laboratorio tecnico, se sono bravi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shonen Inviato 16 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2017 Ho riprovato ad accenderlo dopo circa un'ora e si è acceso. Non so darvi spiegazioni, grazie solo per l'attenzione. Farò il backup. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melomane1 Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2017 2 minuti fa, Shonen dice: Ho riprovato ad accenderlo dopo circa un'ora e si è acceso. Non so darvi spiegazioni, grazie solo per l'attenzione. Farò il backup. il backup certo, almeno una volta la settimana se non hai dati in continuo aggiornamento, poi portalo in ogni caso a far vedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shonen Inviato 16 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2017 Ok, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.