Vai al contenuto

Da Huawei P9 lite ad iPhone SE?


cocosauro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

vi confesso che mai avrei creduto di dover scrivere questo post, ma da quando ho preso il Macbook pro senza più toccare il fissone Windows, tutto può succedere. La mia situazione è questa: MacBook Pro 13 (2015), iPad 4th gen 32gb wifi, Huawei P9 lite.

 

Il P9 lite è un gran bel telefono, mi trovo bene a parte per la memoria da 16gb e per una cosa molto banale: utilizzo iCloud e la suite iWork sia su iPad che su Mac, da Android non ho accesso a nessun documento e questo mi ha penalizzato alla prima occasione in cui dovevo inviare un documento di lavoro mentre ero in palestra senza iPad.

 

Gli altri iPhone sono fuori budget, prenderei l'SE da 64gb a 400 euro. Ci perderei in risoluzione e dimensioni dello schermo, ma ci guadagnerei in maneggevolezza (5 pollici a volte mi risultano scomodi). Le mie necessità sono: affidabilità, batteria che duri molto, reattività, comodità, assistente vocale decente per chiamare in auto col Bluetooth senza toccare il telefono. Utilizzo essenzialmente le app dei social perché li gestisco per lavoro, non utilizzo il telefono per molto altro. Navigo più da iPad e pc...

 

Cosa temo? Di spendere 400 euro ritrovandomi con un display vecchio e peggiore del mio Huawei (non per le dimensioni), di spendere questa cifra quando a 50 euro in più troverei l'S7 (con gli stessi problemi del Huawei, ma un top di gamma).

 

Voi cosa fareste al posto mio? Grazie :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimarrei come sei ora non ha senso regredire, oppure punterei sempre al modello di punta iphone 7 Plus non conosco mezze misure.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, cocosauro dice:

 

Il P9 lite è un gran bel telefono, mi trovo bene a parte per la memoria da 16gb e per una cosa molto banale: utilizzo iCloud e la suite iWork sia su iPad che su Mac, da Android non ho accesso a nessun documento e questo mi ha penalizzato alla prima occasione in cui dovevo inviare un documento di lavoro mentre ero in palestra senza iPad.

 

 

Voi cosa fareste al posto mio? Grazie :) 

bel device, la memoria la puoi sostituire .

Ottimo il 7Plus che ti permette di consultare quello che vuoi su uno schermo grande e leggibile e non imprechi come sul OS android che detesto.

E' anche un investimento per la "salute" e chiamaci poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ragazzi, non ho voglia di spendere 700 euro per un telefono :D

In realtà cambierò l'iPad perché ho un buono da spendere per un tablet e prenderò un Air 2 per uso drone/lettura/lavoro in leggerezza (sto aspettando marzo), e quindi l'iPhone lo prenderei vendendo Huawei e iPad vecchio... Si trova a 400 eurozzi da siti affidabili ed è quello il budget che ho per lo smartphone, non voglio spenderci di più...
Quindi non mi consigliate questa follia? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Giuca dice:

puoi continuare ad usare android e usando dropbox.... se hai voglia di spendere 700 per un iphone allora fallo e cosi risolvi i "problemi".

 

Ho dropbox pieno e già pago iCloud (che uso fra Macbook e iPad), ci avevo pensato, avevo pensato anche alla soluzione Office 365 (ma odio office e comunque dovrei pagarlo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non vale la pena per quel mezzo telefono.  .... Tieni quelle 400 euro per altro. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cocosauro dice:

 

Ho dropbox pieno e già pago iCloud (che uso fra Macbook e iPad), ci avevo pensato, avevo pensato anche alla soluzione Office 365 (ma odio office e comunque dovrei pagarlo).

 

 

 

con android hai anche google drive .... 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cocosauro dice:

 

Ho dropbox pieno e già pago iCloud (che uso fra Macbook e iPad), ci avevo pensato, avevo pensato anche alla soluzione Office 365 (ma odio office e comunque dovrei pagarlo).

 

certo che lo devi pagare se lo vuoi.

Perchè lo odi ?

Credi che le persone, aziende o professionisti usino Open Office ? 

Se non ci fosse office che è uno dei software più intelligenti di Microsoft avremmo tutti carta penna e calamaio che ci riporterebbe alla maestrina del libro Cuore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, melomane1 dice:

certo che lo devi pagare se lo vuoi.

Perchè lo odi ?

Credi che le persone, aziende o professionisti usino Open Office ? 

Se non ci fosse office che è uno dei software più intelligenti di Microsoft avremmo tutti carta penna e calamaio che ci riporterebbe alla maestrina del libro Cuore. 

 

 

Niente, è un odio viscerale da persona che utilizza principalmente Photoshop per il suo lavoro. Mi trovo bene con pages e keynote, non sento il bisogno di installare word o powerpoint. Se devo scrivere un preventivo o una presentazione uso illustrator o indesign scrivendo il testo su Pages o note, non powerpoint. Comunque lo so, Microsoft questa cosa buona l'ha fatta :D 

 

31 minuti fa, Giuca dice:

 

 

con android hai anche google drive .... 

 

E dovrei installare Drive anche su iPad... 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'SE è 4", non 5".

Poi che sia un mezzo telefono mi pare una risposta cretina che svilisce chi la scrive: è un 6S, come prestazioni, nel case di un 5S, ovvero medesimo ingombro e maneggevolezza, con parti del 6 (fotocamera anteriore) e una durata della batteria uguale o superiore al 6S Plus, con la possibilità d'usarlo con una mano sola.

Il mezzo telefono ha stravenduto dalla versione 5 del 2012 fino alla SE del 2016, per non parlare delle quote di 5S del 2013 venduti a prezzo pieno fino al 2016.

Non so che telefono utilizzavano 'sti doppi ominidi nel 2012, di sicuro non si trastullavano con affari di 5,5" di diagonale.

Poi se vogliamo dire che è merda perché non piace liberi di farlo, in fondo per me sono merda tutti gli smartphone sopra i 4", iPhone inclusi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prenderla sul personale Xand sempre un mezzo telefono rimanere. Che ti piaccia o meno , capita fare acquisti sbagliati puoi sempre rivenderlo. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2017 at 08:35, Glacy dice:

Non prenderla sul personale Xand sempre un mezzo telefono rimanere. Che ti piaccia o meno , capita fare acquisti sbagliati puoi sempre rivenderlo. 

 

Bah, non ti sforzi manco d'argomentare. Ti lascio ai tuoi dogmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio figlio aveva il 5S che poi gli era caduto con spese assurde per ripararlo.

Ora ha il P9 e, android a parte con il quale io non mi ci trovo, è un telefono ottimo che non ha nulla a che vedere con i Galaxy di fascia media.

Non è che Apple faccia tutto meraviglioso e gli altri producano fermacarte soprattutto nella telefonia, per i pc è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, melomane1 dice:

Mio figlio aveva il 5S che poi gli era caduto con spese assurde per ripararlo.

Ora ha il P9 e, android a parte con il quale io non mi ci trovo, è un telefono ottimo che non ha nulla a che vedere con i Galaxy di fascia media.

Non è che Apple faccia tutto meraviglioso e gli altri producano fermacarte soprattutto nella telefonia, per i pc è un'altra cosa.

 

Il P9 Lite funziona alla grande, tra l'altro a livello di UX degign la EMUI è moooolto ma moooolto copiata da iOS (gli ho anche messo le icone ed il tema di iOS, è uguale uguale :ghghgh: )... Il mio unico problema risiede nell'integrazione. Con le note ed i documenti da iPad mi trovo troppo bene, è troppo comodo, mi piacerebbe avere la stessa cosa sullo smartphone.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, melomane1 dice:

Mio figlio aveva il 5S che poi gli era caduto con spese assurde per ripararlo.

Ora ha il P9 e, android a parte con il quale io non mi ci trovo, è un telefono ottimo che non ha nulla a che vedere con i Galaxy di fascia media.

Non è che Apple faccia tutto meraviglioso e gli altri producano fermacarte soprattutto nella telefonia, per i pc è un'altra cosa.

La spesa per la sostituzione mi pare fosse sui 300€, ma ti davano un telefono nuovo. Se poi preferisci un Samsung beh, ma di che stiamo a parlare? Ah giusto, è ItaliAndroid questa community.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Xand&Roby dice:

La spesa per la sostituzione mi pare fosse sui 300€, ma ti davano un telefono nuovo. Se poi preferisci un Samsung beh, ma di che stiamo a parlare? Ah giusto, è ItaliAndroid questa community.

Ho un iPhone 7plus; il confronto è tra un Samsung qualsiasi da 300/350 euro ed un P9L e non c'è storia .

Il Samsung ha l' effetto memoria sull'ultima app fruita, ad esempio se si è in fotocamera va in stanby  e poi  si tocca lo schermo per accedere a rubrica rimane in fotocamera e questo è fastidiosissimo.

Non vale la pena riparare un 5S dopo 3 anni dalla cessata produzione.

iTaliAndroid e chi  li considera ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...