Vai al contenuto

Mail: server Gmail in uscita offline


Kwizzy

Messaggi raccomandati

Buonasera, da quando ho aggiornato il sistema a Sierra (non pulita per mancanza di tempo) ho problemi con Mail. Ho un account Gmail e le mail in entrata arrivano, mentre quelle in uscita sono bloccate. Ho guardato i Server e sia Google e che iCloud me li dà Offline. Sono andata sul sito di Gmail per vedere se tutte le impostazioni erano in ordine e sono ok quindi non ho blocchi a monte. Ho guardato online, molti hanno il mio stesso problema ma non ho trovato cose recenti che riguardino nello specifico Sierra. Qualcuno può aiutarmi?

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Alla fine dopo mesi ci sono arrivata da sola, metto una risposta nel caso qualcuno abbia il mio stesso problema. In sostanza da quando è uscito Sierra ed è stato aggiornato Mail si è creato un bug per tutti coloro che hanno la rete Tim. Se si fa qualche conotrollo si arriva a rispedire email. Nel mio specifico ho dovuto sostituire i numeri DSN su Network. Tutta la procedura è qui:

https://www.topcontributor.it/prodotti/gmail/apple-mail-server-smtp-di-gmail-offline-su-rete-tim/

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...