Vai al contenuto

Programmi per creare textures per modelli 3D sul Mac?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono qui perché questa domanda l'avevo già fatta nella categoria "Domande sul Mac: software", ma siccome non ho ricevuto alcuna risposta ho pensato che qui magari l'avrei avuta. Sto cercando un programma (meglio se gratuito) che sia in grado di aprire modelli 3D, colorare ogni singola faccia del modello e trasformare il tutto in un'unica texture. Spero tanto di ricevere qualche consiglio da parte vostra...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 01 giugno 2017 at 07:06, elvetico dice:

io uso 123 Design di AutoDesk

Poi c'e ThinkerCad online sempre free

Ho provato a cercare tutti e due, ma mi è andata buca...

Il primo è solo per Windows, potrei utilizzarlo sul Bootcamp ma sulle varie pagine che ne parlano non ho trovato un solo, dico uno, pulsante con su scritta la parolina magica download... il che mi fa pensare che non sia più disponibile.

Il secondo invece... pure. Ho visto il sito ufficiale, ho visto qualche video... ma per scaricarlo? La cosa che ci si avvicina di più è il pulsante join, cliccando il quale non è successo niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, elvetico dice:

Thinkercad lo usi online

hai provato Blender?

Ah, è vero, l'avevi pure detto che è online, scusa... certe volte ho la testa chissà dove.

Blender? eh eh, lo uso ormai da più di un lustro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cercare ma non si trova alcuni siti ti rimandano sul l'app store per scaricarlo ma una volta li dice che il programma non c'è più.

Blender per me troppo complicato anche se riesci a fare cose strabilianti

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, elvetico dice:

Blender per me troppo complicato anche se riesci a fare cose strabilianti

Non è troppo complicato... è solo che non è il classico programma per smanettoni, in cui uno prova qua e là e dopo un po' ha capito come funziona.

Io ho dovuto fare un vero e proprio corso di una ottantina di ore all'Ordine per imparare a metterci le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ci sono diverse opzioni...

- Allegorithmic Substance Painter 

- Zbrush

- Blender

- Quixel Suite

- Maxon Bodypaint 3D

 

sui primi tre c’è un universo di tutorial in rete. 😉

 

--> iDNAmac <--

---}}[ VITO==>>Avvitato a www.ilballodisanvito.com ]{{---

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Vedo gente che prende CAD parametrici o software di scultura, per motori di render fotorealistici. In verità il Mac è quasi inutile perché non hai 3DSMax, ti puoi però affidare a Maya3D di autodesk, altrimenti c'è Keyshot. Tutti e due si basano su v-ray come plug-in. Anche Rhinoceros potrebbe averlo ma la versione 5 non lo ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...