Vai al contenuto

Time Capsule con eolo


Cartier

Messaggi raccomandati

bella domanda.

 

in teoria sì, certo che dovrebbe: ha una porta wan (wide area network) e fa da router verso airport e verso ethernet.

 

in pratica, Eolo (almeno qui dalle mie parti) pretende questo tipo di connessione:

Tipo connessione PPPoE / Russian

e non so se è configurabile sulla TC (io ne ho un modello vecchio)

Link al commento
Condividi su altri siti

no.

 

Eolo porta giù dal tetto un cavo ethernet, e lo collega ad un alimentatore PoE che dà tensione all'apparato di ricezione. Null'altro.

 

Io ho alcuni impianti con Eolo dove ho installato un TP-Link TL-WR841N da 17 euro che fa da router e gateway. E basta. Funziona tutto bene, anche con volumi di traffico elevati.  L'ho impostato, come ti ho scritto, in PPPoE / Russian. Non ho mai provato a collegare direttamente una TC, non ho esperienza. Certamente la TC consente di collegarsi in PPPoE, bisogna vedere se poi non fa i capricci.

 

Se invece decidi per un router specifico, vanno bene quelli da 17 euro, e va benissimo quello che ti propone Eolo. L'importante è che, tra router e Time Capsule, uno solo faccia DHCP: metti la TC in bridge, disattivandole tutti i servizi internet, e sei più che a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cartier

 

io il noleggio lo lascerei perdere.....è sempre un ladrocinio

 

però, se non riesci ad impostare la Time Capsule, almeno orientati verso un prodotto di qualità che ti garantisca un valido supporto WiFi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, oggi mi hanno collegato eolo  e la TC   funziona al primo colpo tranne darmi un errore di "errore ripetitore Ipv6".

 

Ho trovato in rete  qualcosa che riguarda il firmware   ma francamente non ne ho capito molto. Ho visto che ce la possibilità di ignorare il messaggio ma non capisco se questo ipv6  mi serve davvero.

 

Allego immagini  delle mie versioni e delle mie impostazioni.

 

Grazie in anticipo per l'aiuto.

 

 

Schermata 2017-03-23 alle 20.17.51.png

Schermata 2017-03-23 alle 20.26.45.png

Schermata 2017-03-23 alle 20.26.55.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora puoi fare a meno di IPv6.

Utility AirPort > Internet > Opzioni Internet... > Configura IPv6: Solo link locale

 

Quando ti servirà, si configurerà diversamente.

 

Bene con Eolo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Cartier dice:

in parole semplici a cosa serve IPv6??

Ne riparliamo tra un paio d'anni.

 

Tutti i computer connessi in internet, devono avere un indirizzo IP univoco per trovarsi e comunicare. Quando hanno stabilito come indicare l'indirizzo, hanno pensato a quattro numeri da 8 bit, cioè da 0 a 255. Quindi indirizzo IPv4: 123.103.087.92 ad esempio. Col limite di 256^4 = 4294967296 indirizzi. Ma... ogni dispositivo affacciato su internet deve avere il suo indirizzo. Oggi ci stiamo avvicinando alla saturazione di questi indirizzi: non ce n'è più di disponibili. Stiamo per essere tagliati fuori, andiamo al collasso.

 

Quindi, passeremo ad IPv6, che ha un fantastiliardo di combinazioni e ci lascerà connettere tutto per millenni. Con qualche modifica nell'indirizzamento dei dispositivi: un dispositivo che non accetta IPv6 non sarà più raggiungibile.

 

Leggiti Wikipedia, che è divertente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...