Vai al contenuto

Dovrei ritagliare una serie di pdf ottenendo dei jpg


Ema2010

Messaggi raccomandati

Ciao, 

ho una seie di PDF, su cui, nella stessa posizione ho un codice a barre.

Vorrei una soluzione che mi permettesse di ritagliare il codice a barre dal pdf ottenendo dei jpg così che possa metterli tutti insieme in una stampa e utilizzarli con la penna ottica a lavoro...

Non so se con automator si possa ritagliare sempre la stessa poszione e fare una sorta di automatismo,anche perchè i file ritagliati mi servirebbe metteerli in ordine alfabetico con il nome del file

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "serie" di pdf intendi un numero alto? PErché altrimenti potresti farlo uno per uno con una serie di screenshoot sul pdf.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che con automator puoi trasformare i pdf in immagini, ma solo una porzione di essi mi sa che non si può fare.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato questo modo se hai Acrobat Pro (io ho il DC ma credo valga anche per versioni precedenti).

Vai su ritaglia pagine (imposta riquadri di delimitazione pagina precisamente, sul DC). 

Ti apre la finestra dove devi impostare come vuoi tagliare la pagina, ad esempio mettendo determinati margini (a destra vedi l'anteprima di come sarebbe il taglio). 

Una volta scelta la misura giusta, in basso a destra seleziona Intervallo pagine--> tutte.

Ti allego uno screenshot.

Fai ok e vedrai tutte le pagine tagliate.

Poi Esporta in jpg o nel formato che vuoi (occhio che per ogni pagina ti fa un jpeg, magari fai una cartella se no te li sparge ovunque) :)

 

Altro metodo se hai photoshop:

Apri il pdf con photoshop e quando ti apre la finestra di importazione prova a flaggare in alto "Immagini" invece che Pagine. Se il codice a barre è visto come un'immagine singola nel pdf dovrebbe permetterti di aprirla senza tutto il resto..

 

 

Schermata 2017-02-22 alle 11.19.12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare anche dei servizi online. Te ne metto uno gratuito di esempio che uso ogni tanto.

 

Prima fai il merging dei pdf in un unico file:

https://smallpdf.com/it/unire-pdf

 

Poi converti il PDF in immagini. C'è l'opzione per estrarre le immagini contenute e scaricarle in un unico ZIP:

https://smallpdf.com/it/pdf-in-jpg

 

Dallo zip poi elimini le immagini irrilevanti e ti rimangono solo i codici a barre (da verificare l'ordinamento risultante).

 

Ovviamente funziona solo se il barcode è inserito come immagine ed il pdf non è fatto di sole immagini (es. come risultato di una normale scansione da cartaceo).

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...