Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






  • Contenuti simili

    • Da Antonio Cannavale
      Ho letto alcuni articoli e video tutorial in rete dove descrivono la possibilità di installare sierra su mac che presentano el capitan. Qualcuno all’interno della comunity ha già provato? Fatemi sapere le vostre impressioni.
      Posseggo un MacBook Pro 13 inch Mid 2009 con memoria 8 GB DDR3 a 1067 MHz e Unità SSD 500 GB SATA.
      Grazie in anticipo
    • Da Antonio Cannavale
      ciao,
      vorrei installare High Sierra (10.13.1) su MacBook Pro (13 pollici, Metà 2009) con già presente OS X El Capitan (10.11.6) ma non so come fare.
      Da App Store non riesco nemmeno ad iniziare il download e visualizzo il messaggio "Impossibile completare l'acquisto. Impossibile installare questa versione di macOS 10.13.6 sul computer."
      Premetto che sono nuovo al sistema apple
       
      Grazie in anticipo
       
      Di seguito il link di riferimento
      https://apps.apple.com/it/app/macos-high-sierra/id1246284741?mt=12
    • Da PAIND
      Buonasera a tutti ragazzi, possiedo un MacBook Pro (13-inch, Mid 2012) al quale ho appena fatto un upgrade (per modo di dire) a High Sierra 10.13.6 da Sierra (l'ho tenuto fino a quando non potevo piu installare nulla perchè era troppo vecchio)
       
      Purtoppo però adesso qualsiasi app che scarico dall'App Store non si apre; si chiude in modo inaspettato e da errore.
       
      Qualche idea su cosa possa essere il problema?
       
      Grazie,
       
      Andrea
    • Da martone
      Buongiorno ho acquistato un nuovo MacBook Pro 16" e volevo creare una doppia partizione, una principale con Catalina ed una secondaria con Sierra (mi serve perché ho un software che giro solo sotto Sierra).
      Ho un MacBook Pro 15" fine 2013 sul quale ho proprio questa configurazio e volevo riproporla sul nuovo, ma non ci riesco.
      Ho creato la partizione Mac OS esteso, ho riavviato in modalità recovery (CMD+R) ho provato ad utilizzare Time Machine per installare da backup (di Sierra) ma mi dice che quel backup non può essere utilizzato (naturalmente se provo ad utilizzare il backup di Catalina va avanti). Ho provato a fare una nuova installazione da zero con Sierra bootable da USB, avvio da disco USB e quando scelgo il disco della seconda partizione, mi dice che devo aggiornare e risolvere il problema da Utility Sicurezza Disco. Abbasso tutte le sicurezze ma ugualmente mi chiede di aggiornare e non va avanti.
      Non riesco ad andare avanti.
      Ho provato anche con VirtuaBox, ma ho trovato le istruzioni (da terminale)bper convertire il file di installazione in ISO solo di High Sierra e non di Sierra.
       
      avete qualche consiglio?
       
      Grazie

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo