Vai al contenuto

iMac late 2009 superdrive rotto impossibilitato ad installare win


conqueror

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, sono qui oggi aproposrvi questo problema che mi sta davvero tediando.

Praticamente ho un iMac late 2009 27" su cui avevo bootcamp. Per problemi con la vecchia installazione di windows l'ho dovuta rimuovere, ora volevo andare ad. installare nuovamente windows e ho scoperto che il lettore cd non funziona, porca paletta. ho visto un pò in giro e le ho provate tutte:

1) ho seguito una guida su youtube sull'utilizzo di un lettore usb esterno ma al riavvio del mac il messaggio che vedo è: Insert a bootable drive and press any key. E non mi fa andare avanti

2) ho seguito un altra guida su youtube, anceh questa sembrava valida, ho installato windows sette foramattando prima la partizione tramite tuxtera e poi installando dalla partizione on i file presenti all'interno, sembrava tutto fatto, al riavvio il mac mi dava delle opzioni su dos che non avevo cosa fossero, ho capito ch equini anche quell'installazione non era buona ed ho eliminato la partizione.

Adesso mi ritrovo sempre e solo con il mio Mac OS sierra 10.12.3 senza nessun modo di avere windows su partizione.

ps. vi aggiungo che lo sto usando in virtual machine con parallels ma a me serve usarlo nativo.

Sapreste darmi una mano?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...