Vai al contenuto

apple store & id apple


Messaggi raccomandati

Non riesco più a scaricare aggiornamenti da apple store con il mio retina 27 mac Os Sierra. Mi chiede di inserire la password dell'id apple, cosa che faccio correttamente, ma esce sempre una scritta in rosso che dice" This action could not be completed, try again. Ho provato anche a cambiare la password. Ma niente da fare, la accetta e poi quando provo a rientrare, esce sempre la stessa scritta. Qualcuno può aiutarmi?  Grazie infinite

id apple.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso hai messo nel Mac delle App non tue (es.: amici o parenti) o scaricate da Internet?... In tal caso è del tutto inutile insistere a mettere la tua password... Rimuovi dal disco e dal cestino dette App e riprova. (Magari prima zippale, per poi ripristinarle. Importante è che non siano presenti sul disco. Se il tuo problema dipende da ciò, un sistema perché ciò non accada c'è, pur lasciando l'App in Applicazioni, ma non è corretto parlarne né giusto per quelli che le App le acquistano...)

Questo era il primo motivo possibile.

Oppure, seconda soluzione che puoi associare alla prima, potrebbe esserci una corruzione dei file temporanei.

In tal caso, da Finder --> Vai --> Vai alla cartella... (oppure premi Mela, cioè il tasto CMD Comando+Maiuscolo+G) vai a /private/var/folders/ (scrivi esattamente così o copia e incolla, senza spazi prima o dopo)

In /private/var/folders/ ELIMINA le due o tre cartelle che trovi (a volte possono essercene di più, tu elimina tutte tranquillamente, poiché si tratta di cache che si ricreano)

Poi vai nella Libreria della tua Home. Se non la vedi, Clicca sulla Barra Menù mentre stai nel Finder o nella Scrivania e clicca su Finder --> Vai tenendo premuto il tasto Alt (Option), quello a sinistra del tasto CMD. Così facendo, in elenco ti appare la voce Libreria.

Qui entra nella Cartella Caches ed elimina tutto (fai Mela + A per selezionare tutto o seleziona come ti pare).

FATTO QUANTO DETTO, A QUESTO PUNTO TI CONVIENE RIAVVIARE

L'App Store dovrebbe ora funzionarti daccapo.

MA RIPETO: SE HAI QUALCHE APP CHE NON APPARTIENE A TE O CHE ANCHE SE E' TUA MA LA HAI ACQUISTATA CON UN ACCOUNT DIFFERENTE DA QUELLO CON CUI SEI LOGGATO... è un bel casino...

Si può rimediare, ma devi capire come o cerca in giro... poiché io non mio sento di spiegarlo e forse è anche legalmente scorretto per il Forum che ci ospita... Spero che tu capisca e non ti offenda...

Ciao

iPhone!... Casa!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...