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Non riesco più a scaricare aggiornamenti da apple store con il mio retina 27 mac Os Sierra. Mi chiede di inserire la password dell'id apple, cosa che faccio correttamente, ma esce sempre una scritta in rosso che dice" This action could not be completed, try again. Ho provato anche a cambiare la password. Ma niente da fare, la accetta e poi quando provo a rientrare, esce sempre la stessa scritta. Qualcuno può aiutarmi?  Grazie infinite

id apple.jpg

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Per caso hai messo nel Mac delle App non tue (es.: amici o parenti) o scaricate da Internet?... In tal caso è del tutto inutile insistere a mettere la tua password... Rimuovi dal disco e dal cestino dette App e riprova. (Magari prima zippale, per poi ripristinarle. Importante è che non siano presenti sul disco. Se il tuo problema dipende da ciò, un sistema perché ciò non accada c'è, pur lasciando l'App in Applicazioni, ma non è corretto parlarne né giusto per quelli che le App le acquistano...)

Questo era il primo motivo possibile.

Oppure, seconda soluzione che puoi associare alla prima, potrebbe esserci una corruzione dei file temporanei.

In tal caso, da Finder --> Vai --> Vai alla cartella... (oppure premi Mela, cioè il tasto CMD Comando+Maiuscolo+G) vai a /private/var/folders/ (scrivi esattamente così o copia e incolla, senza spazi prima o dopo)

In /private/var/folders/ ELIMINA le due o tre cartelle che trovi (a volte possono essercene di più, tu elimina tutte tranquillamente, poiché si tratta di cache che si ricreano)

Poi vai nella Libreria della tua Home. Se non la vedi, Clicca sulla Barra Menù mentre stai nel Finder o nella Scrivania e clicca su Finder --> Vai tenendo premuto il tasto Alt (Option), quello a sinistra del tasto CMD. Così facendo, in elenco ti appare la voce Libreria.

Qui entra nella Cartella Caches ed elimina tutto (fai Mela + A per selezionare tutto o seleziona come ti pare).

FATTO QUANTO DETTO, A QUESTO PUNTO TI CONVIENE RIAVVIARE

L'App Store dovrebbe ora funzionarti daccapo.

MA RIPETO: SE HAI QUALCHE APP CHE NON APPARTIENE A TE O CHE ANCHE SE E' TUA MA LA HAI ACQUISTATA CON UN ACCOUNT DIFFERENTE DA QUELLO CON CUI SEI LOGGATO... è un bel casino...

Si può rimediare, ma devi capire come o cerca in giro... poiché io non mio sento di spiegarlo e forse è anche legalmente scorretto per il Forum che ci ospita... Spero che tu capisca e non ti offenda...

Ciao

Modificato da E.T.
Miglioramenti

iPhone!... Casa!!!...

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      Buongiorno con la presente sono a portare alla luce un fatto veramente poco vicino al mondo Apple, ed alla sua continua ricerca di professionalità, di competenza, e soprattutto di ascolto verso i clienti finali.   Questa mail rivolta a voi, serve a richiamare il vostro rivenditore ed a fare tutte le azioni previste per legge, e per convenzione commerciale del servizio di eccellenza che Vi contraddistingue.   In data 17/12/2019 mia moglie si reca presso il negozio autorizzato di Messina, ed esattamente Informatica Commerciale SPA, con diversi punti sparsi per la Sicilia, al fine di prendermi in regalo uno smartwatch serie 3 gps.   A questo punto ,rivolgendosi alla commessa, fa due semplici domande:   -differenza tra gps e cellular -se è compatibile con iphone 6   per la prima domanda da spiegazioni in merito, per la seconda dice di SI.   Alchè come di consueto giorno 24 vado ad aprire il regalo e provo a configurare lo smartwatch, ma niente.   Decidiamo che passeremo da negozio per farci aiutare. Stamattina,il 28 dicembre andiamo in negozio, ed il simpatico commesso, alla nostra richiesta di assistenza, non solo ci dice che non è compatibile, e che c'e' scritto sul sito, ma quando facciamo presente che ce lo ha detto la sua collega(che è accanto ad ascoltare),la stessa collega si volatilizza, mentre lui cerca di propinarci un nuovo telefono per risolvere la cosa.   Dico che essendo passati meno di 14 giorni voglio un rimborso,un buono, o qualcosa che non mi  lasci scontento,anche rimborso parziale per via della mancanza dell'involucro di plastica,NEANCHE QUESTO!, ma mi dice il commesso, dall'alto della sua formazione, che il pacco doveva essere integro.Punto. La cosa strana è che anche quando compri un pantalone, magari dopo che lo provi( e quindi sconfezioni) lo puoi cambiare, o avere un buono.   Ora, premesso che  - posseggo:   3 iphone -un apple macbook air -un Ipad   quindi non sono uno sprovveduto, o magari non conosco il mondo Apple(proprio per questo sono fedele a voi),  che se vado in negozio(io o mia moglie) è per avere assistenza UMANA e non preconfezionata, sul sito tutti sappiamo andare!   ero andato in negozio a trovare una soluzione, ovvero magari avere un buono, e quando volevo avrei comprato altro,restando vostro cliente.   Invece il personale è stato molto incompetente, alzando un muro sulla mancanza di qualsiasi soluzione, sul fatto che dovevamo controllare il sito, quindi mi chiedo a cosa servono questi negozi super minimalisti,bellissimi, ma con personale atta solo a vendere piu possibile. Mi dicono anche che essendo periodo di natale hanno il negozio pieno e non riescono a gestire tutto!!!   Bene, se non siete all'altezza di gestire un negozio un pò più affollato, allora avete un problema.AVETE FATTO SOLO VENDITA. NUDA E CRUDA!!!   Questo APPLE LO SA?   Ripeto mia moglie ha fatto DUE DOMANDE, precise e circostanziate.   Sono sicuro che Apple che conosco io, e di cui mi sono innamorato non si sarebbe comportata cosi', e che se sapesse chi sono i loro rivenditori, farebbe di piu per migliorare ancora. Sono sicuro che l'azienda piu capitalizzata al mondo, non avrebbe alcun problema a rendere soddisfatto un cliente, e che tiene a tutti i clienti che ha. Vi faccio presente che se date un'occhiata anche alle recensioni di questo punto vendita su Google non trovate rose e fiori, ma credo che il livello generale di giudizio sia veramente pessimo.   La mia osservazione sul trattamento ricevuto serve a:   migliorare punto vendita di Messina ottenere qualcosa di tangibile da spendere sempre presso di voi avere un cliente soddisfatto del servizio.   Mi aspetto un riscontro sulla mia posizione, altrimenti faro' presente a piu persone possibili il servizio ricevuto,cosi da metterli in guardia con chi si ha a che fare, oltre a far presente alle associazioni di categoria del trattamento ricevuto.   Cordialmente    Alessandro Sturniolo      
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    • Da teoB
      Ciao ragazzi
       
      Apro questa discussione per tutte quelle persone che stanno aspettando il loro iPhone X.
      Per rimanere aggiornati in queste settimane su disponibilità e tempistiche propongo di scrivere modello ordinato, colore, taglia, data ed ora dell'ordine, consegna stimata.
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      Grazie
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