Vai al contenuto

nuovi macbook pro,si può espandere la ram?


Ale°

Messaggi raccomandati

ciao!ora come ora un 8GB mi andrebbe più che bene,utilizzo solo una macchina virtuale con parallels e non uso programmi "pesanti" ma se tra qualche anno volessi portarlo a 16 si può fare con i nuovi pro?o bisogna scegliere subito all'acquisto?

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma prenderesti comunque una macchina gia' datata di due anni, a mio avviso e' meglio prenderlo da 8gb di ram ora se non fai grafica spinta piu' che sufficiente, poi se attendi Marzo e vedi cosa esce di nuovo magari nulla pero' ci siamo.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

si al momento non ho premura...il discorso della ram era per cautelarmi sui nuovi osx che richiedono sempre più ram...non vorrei acquistare un macbook che dopo 3-4 anni diventi già obsoleto...

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

L obsolescenza per Apple è programmata a 5 anni,  io ho un imac late 2009 con 8gb Di ram ed Ssd a bordo lo cambierò solo il prossimo anno perché Sierra è  l ultimo osx che posso installare,  ma al momento è super efficiente una macchina ad oggi ancora performante e veloce,  penso di aver detto tutto. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Glacy dice:

L obsolescenza per Apple è programmata a 5 anni,  io ho un imac late 2009 con 8gb Di ram ed Ssd a bordo lo cambierò solo il prossimo anno perché Sierra è  l ultimo osx che posso installare,  ma al momento è super efficiente una macchina ad oggi ancora performante e veloce,  penso di aver detto tutto. 

si si anche di più di 5 :) guarda cos'ho io in firma:DD solo che appunto sono ancora a lion e certe cose non ricevono più aggiornamenti da un pò anche se il mac continua a funzionare alla perfezione...

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 26/2/2017 at 14:54, principe69 dice:

grazie glacy!mmh...ma a sto punto allora conviene un usato 2015/2016 aggiornabile?

 

 

Su nessun MacBook o MacBook Pro Retina si ha la possibilità di aggiornare la Ram, questo dai primi modelli late 2012

 

L'ultimo MacBook Pro con la Ram aggiornabille era la versione che montava ancora con il Superdrive e l'HDD rotazionale di default

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2017 at 19:09, merlino165 dice:

 

 

Su nessun MacBook o MacBook Pro Retina si ha la possibilità di aggiornare la Ram, questo dai primi modelli late 2012

 

grazie Merlino per la precisazione!:ok:

Il 8/3/2017 at 19:13, Giuca dice:

anche la memoria flash è ... complicata (e costosa) da sostituire.

ah bon quella non importa,tanto ho comuqnue un hd esterno che tengo sempre per backup quindi anche se non fosse molto capiente di serie non sarebbe un problema

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...