Vai al contenuto

Collegare iMac al televisore


makkerone

Messaggi raccomandati

Buona domenica a tutti!

Ho un problema: vorrei poter vedere sul mio televisore Sony Bravia ciò che vedo sul mio iMac 21,5 con Sierra, cioè usarlo come secondo monitor.

All'uopo, seguendo il consiglio del venditore Mediaworld, ho preso un adattadore HDMi per il Mac più un cavo HDMI per collegarlo al TV tramite l'attacco specifico (HDMI 2 perchè l'HDMI 1 è in uso per SKY))

Così ho fatto, ma vedo solo la scrivania, fra l'altro senza icone e sento l'audio del film che stavo vedendo sul Mac!

Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma non so cosa.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, makkerone dice:

Buona domenica a tutti!

Ho un problema: vorrei poter vedere sul mio televisore Sony Bravia ciò che vedo sul mio iMac 21,5 con Sierra, cioè usarlo come secondo monitor.

All'uopo, seguendo il consiglio del venditore Mediaworld, ho preso un adattadore HDMi per il Mac più un cavo HDMI per collegarlo al TV tramite l'attacco specifico (HDMI 2 perchè l'HDMI 1 è in uso per SKY))

Così ho fatto, ma vedo solo la scrivania, fra l'altro senza icone e sento l'audio del film che stavo vedendo sul Mac!

Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma non so cosa.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Mauro

 

Hai lo schermo non duplicato, indi per cui trascina il film che stai visualizzando sull'iMac nella televisione. una volta lì lo puoi mettere a schermo intero.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

-Giuca, non sapevo esistesse una opzione del genere. Sembra interessante: andrò a sentire da Euronics! Grazie.

-Xforest, grazie per il consiglio, ma come dovrei procedere? Quale sarebbe lo schermo non duplicato: il Mac o il Sony?

Grazie ancora per l'aiuto ragazzi!:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, makkerone dice:

Buona domenica a tutti!

Ho un problema: vorrei poter vedere sul mio televisore Sony Bravia ciò che vedo sul mio iMac 21,5 con Sierra, cioè usarlo come secondo monitor.

All'uopo, seguendo il consiglio del venditore Mediaworld, ho preso un adattadore HDMi per il Mac più un cavo HDMI per collegarlo al TV tramite l'attacco specifico (HDMI 2 perchè l'HDMI 1 è in uso per SKY))

Così ho fatto, ma vedo solo la scrivania, fra l'altro senza icone e sento l'audio del film che stavo vedendo sul Mac!

Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma non so cosa.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Mauro

Se vuoi acquistare un monitor serio fino a fine marzo sono in offertà a circa metà del loro prezzo, su Apple Store, due monitor ad alta risoluzione LG, tra l'altro non vengono distribuiti in Italia da altri importatori, Apple Italia ne ha l'esclusiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, makkerone dice:

-Xforest, grazie per il consiglio, ma come dovrei procedere? Quale sarebbe lo schermo non duplicato: il Mac o il Sony?

Grazie ancora per l'aiuto ragazzi!:DD

 

Non devi far altro che muovere il mouse da sinistra a destra o viceversa: ti si dovrebbe spostare dal monitor del mac alla tv (e viceversa). Detto questo puoi spostare qualsiasi cosa da una parte all'altra. Tutto qua.

In realtà lo schermo non duplicato ti permette di gestire i due schermi come se fossero indipendenti. Prova che è più facile a dirsi che a farsi.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...