Vai al contenuto

Mac Caduto a terra


Domy1996

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, 

qualche giorno fa il mio macbook pro retina è caduto a terra. Inizialmente, per i primi 2-3 giorni, lo schermo, all'accensione, risultava completamente nero e, al click sul tasto di accensione, non emetteva neanche il suono. Poco dopo ho capito che in realtà il pc era acceso e funzionante, con lo schermo che si presentava come se avesse la luminosità a 0. Infatti, collegandolo ad uno schermo esterno con l'HDMI, potevo comodamente accedere ai miei file. Successivamente, lo schermo del pc si è di nuovo acceso ed ha cominciato a darmi un nuovo problema. Nonostante lo schermo si accendesse, infatti, non appena inserivo la password e appariva la schermata di caricamento, la barra si fermava a metà per poi bloccarsi. Ad oggi, la situazione è rimasta così e posso accedere ai file soltanto in modalità provvisoria. Qualcuno di voi saprebbe dirmi che tipo di problema è? E soprattutto come risolverlo? Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo tu possa farla in modalità provvisoria. 

 

Assistenza ufficiale Apple  con mazzata annessa non ci sono molte alternative. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Domy1996 dice:

Qualcuno di voi saprebbe dirmi che tipo di problema è? E soprattutto come risolverlo? Grazie in anticipo 

 

Sicuramente un problema hardware che non puoi risolvere da solo :preoccupato:

Portalo a un Apple store.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si è danneggiato lo schermo del tuo Mac, non ti resta che portarlo all' assistenza e sperare bene.

:pope::diavoletto:

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ottime notizie! Sfruttando il problema del mancato bong all'accensione e facendo qualche ricerca su internet, ho utilizzato la procedura PRAM e il mac è tornato a funzionare. Ho fatto un backup per sicurezza con Time Machine e l'ho salvato sull'HD esterno, casomai dovesse avere qualche problema in futuro. Vi ringrazio per la disponibilità e i consigli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per te, ma mi insospettisce che il monitor non funzionasse dopo la caduta :ninja:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...