Vai al contenuto

Mail e posta non letta su webmail Tiscali


valep

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un MacBook 13 pollici, alluminio, fine 2008, OX El Capitan, in Mail ho due account entrambi di Tiscali, uno funziona bene, quello principale invece, da un certo punto in qua, non comunica alla webmail.tiscali che ho letto o cancellato i nuovi messaggi. Dunque la casella si riempe e devo rifare ogni volta lo stesso lavoro sia su Mail che dalla webmail. Il protoccollo e' POP e non uso nessun altro "strumento" per leggere la posta. Qualche consiglio su come risolvere?

Grazie

 

Vale

Vale

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice: elimini l'account POP, e lo ricrei in IMAP.

 

Per regolare la cancellazione dal server delle mail scaricate (lette o non lette) in POP, vai in Mail > Preferenze > Account > Informazioni account > rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio (7 giorni o quel che preferisci)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, 167-761 dice:

Sì.

 

E io grullo ci sono cascato ancora una volta. :oops:

 

 

di certo non dò la "colpa" a te... forse bisognerebbe mettere un sotto titolo alla sezione.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, rieccomi

dopo aver settato IMAP su Mail ho visto sparire tutta la posta che conservavo (alcune migliaia di messaggi), cosi' oggi sono tornata a POP e li ho ritrovati. E naturalmente il problema si e' subito riproposto.

Provo a spiegare meglio cio' che accade: quando scarico la posta su Mail un account "comunica" alla webmail se ho letto o eliminato le email. Con l'altro invece, leggo ed elimino, ma se vado subito dopo alla webmail, trovo gli stessi messaggi gia' letti ed eliminati su Mail, ancora non letti e tutti presenti. Le impostazioni degli account sono le stesse, entrambi sono Tiscali.

Grazie di tutto

 

Vale

Vale

Link al commento
Condividi su altri siti

https://it.wikipedia.org/wiki/Tutoriale

 

Un tutoriale più spesso noto con il nome di tutorial, è una lezione on-line che utilizza diverse strategie per trasferire contenuti specifici. Alcune strategie di esposizione dei contenuti:

 

 

 

 

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei nella sezione tutorial.
La prossima volta cerca di fare più attenzione a dove posti. Per il momento sposto io.

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dotta risposta.

Quando ho ricevuto l'e-mail che mi informava sull'esistenza di questo forum fresco fresco di rinnovamento, ho sperato di ritrovarci il supporto che  si aveva dai gloriosi newsgroup...

Grazie a tutti

 

Vale

Vale

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...