Vai al contenuto

creare dvd compatibili con lettori dvd


Messaggi raccomandati

Ciao  TUTTI , sono nuova e ho bisogno di un grande aiuto .

Ho creato un file con imovie per mac (recita scolastica ) , devo masterizzare per una 50 di persone . Credevo che masterizzando il filmato con formato .avi , venisse letto da molti lettori dvd ( perche il mio lo legge) ma quando ho masterizzato e consegnato ai destinatari il dvd , la maggior parte lo leggono solo sul computer .

Come posso fare ? devo usare qualche programma speciale per la masterizzazione che mi commuti il file in un formato leggibile per i classici lettori dvd ? io al momento ho masterizzato con il classico "masterizza su disco , usando il tasti destro ... semplicemente . " .

GRAZIE IN ANTICIPO PER L'AIUTO !!!!

 

luna

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi usare una app come Toast (a pagamento) e convertire quel file nel classico formato DVD. oppure sempre con Toast creare un DVD di dati però compatibile con "windows"; è strano che il tuo lettore da tavolo legga il dvd creato dal mac; avrà a bordo molti codec.

 

in alternativa puoi condividere solo il file .avi tramite dropbox e simili, cosi ognuno se lo può scaricare e poi se vuole farsi un dvd sarà un problema suo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...