Vai al contenuto

Nuovo mac, ma quale?


Messaggi raccomandati

Buon giorno! Dopo più di cinque anni torno a chiedere il vostro aiuto...

 

Da fiero possessore di un Macbook white late 2009, che non mi ha mai dato problemi (e vive ancora dopo che il sottoscritto ha aumentato la ram da 2 gb a 8 gb) sento la necessità di fare un passo in avanti. Il nuovo mac deve lavorare bene con la suite Adobe, in particolare modo con Photoshop, Illustrator, Indesign e Muse, senza impallarsi e rallentare.

 

Il dubbio che mi viene è per quanto riguarda la scheda video dedicata. Cosa consigliate, il Macbook pro 13" (16 gb ram e 512 gb unità SSD) a 2299€ o il Macbook pro 15" ( a 512 gb unità SSD) a 3039€?

 

I 700€ di differenza sono parecchi, ma se vengono investiti in una macchina che dura quanto quella da cui sto scrivendo e non da problemi nel tempo non sono un peso. Il mio dubbio è che possa bastare il 13", considerando che non faccio 3d ne rendering.

 

Grazie a chi vorrà consigliarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me alla fine dipende dallo schermo, se non usi monitor esterni

 

Detto ciò avere una gpu integrata e visto l' uso della suite adobe, ne vale la pena prendere un 15 " con gpu da 2 gb ancora meglio se da 4gb 

per un totale di 3279€ (15" base con ssd da 512gb e gpu amd 460 con 4gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/2/2017 at 17:14, fedefoto2003 dice:

Secondo me alla fine dipende dallo schermo, se non usi monitor esterni

 

Detto ciò avere una gpu integrata e visto l' uso della suite adobe, ne vale la pena prendere un 15 " con gpu da 2 gb ancora meglio se da 4gb 

per un totale di 3279€ (15" base con ssd da 512gb e gpu amd 460 con 4gb)

 

Alla fine ho ho fatto proprio questa scelta! GPU da 4 gb e SSD da 512 gb!

ho ordinato via telefono e mi sono fatto valere lo sconto studenti! 

Quindi ho speso un po' meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...