Vai al contenuto

yorki

[RECENSIONE] Apple AirPods [@yorki]

Recommended Posts

Nella pagina del sito Apple dedicata alle cuffie AirPods giganteggia una scritta: magia senza fili, ed è vero, già aprendo la confezione ci si rende conto di avere in mano qualcosa di sorprendente, la scatola in perfetto stile Apple contiene la guida rapida per l’utilizzo e il cavo usb per la carica e naturalmente le cuffie nella loro custodia, l’accoppiamento con iPhone 6s e Apple watch è immediato, nell’ordine dei 2 o 3 secondi, indossando le cuffie ci accorgiamo che oltre alla loro bellezza estetica sono anche molto pratiche, ho provato a fare una corsetta e risultano ben salde nelle orecchie, le ho fatte indossare a mia moglie e anche a lei risultano comode e stabili, insomma 2 su 2 mi sembra un buon risultato. Il suono, come dice lo slogan, è magia senza fili, il suono è molto pulito, la separazione degli alti e dei bassi è ottima, certo paragonandole alle cuffie over-ear della Beats gli mancano un po’ di bassi e mi sembra anche normale visto che costano più del doppio e sono di un’altra tipologia di cuffie. Se durante l’ascolto si toglie un auricolare la musica si ferma, come se dovessimo rispondere a una persona, ti togli l’auricolare e via. La custodia: non avendo letto nulla al riguardo pensavo fosse una custodia e basta, invece no, la nostra custodia non è altro che una enorme batteria di riserva, una volta utilizzate le cuffie e riposte nella custodia si ricaricano con la batteria contenuta nella custodia, una genialata secondo me, hai ore e ore di ascolto. Se si possiede un Apple watch l’utilizzo delle cuffie risulta più facile, senza dovere interpellare siri ogni volta, per alzare o abbassare il volume, cambio traccia, inoltro chiamata, ecc. Le nostre amate cuffie non hanno comandi, a parte siri e questo può risultare scomodo specialmente se si ha il cellulare lontano, nel complesso sono molto soddisfatto, certo costano un po’ e ci sono voluti 40 giorni per averle, però ne è valsa la pena se la magia è senza fili.

• Love 2

Freedom isn't free

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah,  è facile perderne una.

Al di la del costo le trovo interessanti da usare a casa, per strada non le userei mai.

La vita è troppo breve per bere vini scadenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, melomane1 dice:

Mah,  è facile perderne una.

Al di la del costo le trovo interessanti da usare a casa, per strada non le userei mai.

Perchè per strada no, le uso per correre, in palestra, sono perfette e si adattano bene alle orecchie, dopo quasi una settimana di uso sono veramente soddisfatto :ok:

Freedom isn't free

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti

dopo un mese che utilizzo gli AirPods posso dire che sono fantastici!!

estremamente comodi sia quando sono all'orecchio che quando li port in tasca nel loro comodo case. nn perdono mai l'abbinamento, il suono e sempre limpido e senza interferenze.

L'unica pecca se vogliamo essere proprio pignoli è il tempo di abbinamento da quando suona l'iphone e metti l'auricolare all'orecchio.

Se l'auricolare è già nell'orecchio puoi rispondere subito altrimenti dal momento che lo togli dal case lo porti all'orecchio e aspetti il suono dell'abbinamento a volte passano molti secondi, a volte troppi che devo richiamare....

By all means necessary

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo